Statistiche

Saturday, July 24, 2010

TAKEN, SUL CANALE DEL DIGITALE TERRESTRE RAI4, NON PERDETELO!

TAKEN

Get Microsoft Silverlight

Tre famiglie, quattro generazioni, cinque decenni di segreti. A partire dal 25 giugno, su Rai4, il consueto spazio settimanale di prima serata dedicato alla science-fiction ospiterà una miniserie in dieci puntate amatissima dai cultori del genere e celebrata dalla critica televisiva di tutto il mondo.
Ogni venerdì, alle 21:10, l’appuntamento è con Taken (2002), produzione della DreamWorks Television di Steven Spielberg, ideata da Leslie Bohem e premiata con un Emmy Award. I temi e l’immaginario della miniserie sono, in effetti, gli stessi dei classici fantascientifici del re di Hollywood: l’incontro tra umani e intelligenza extraterrestre è raccontato attraverso le vicende di tre famiglie americane, in un magico equilibrio – tipicamente spielberghiano – tra il gusto per la ricostruzione storica e l’alone di fascinazione fiabesca che circonda il rapporto dell’uomo con l’ignoto.
I Keys, i Crawford e i Clarke entrano per la prima volta in contatto con esseri alieni – in luoghi e momenti diversi – attorno alla metà degli anni quaranta, alba dell’era atomica accompagnata dal fiorire dell’interesse popolare per l’ufologia. Russel Keys (Steve Burton) è un pilota di bombardieri, tormentato dagli incubi dopo una sfortunata missione sui cieli della Germania nel 1944; Owen Crawford (Joel Gretsch) un capitano dell’esercito, coinvolto nel famigerato incidente di Roswell nel 1947; Sally Clarke (Catherine Dent) una donna che rimane incinta dopo un incontro con un alieno dalle sembianze umane.
La storia delle tre famiglie si sviluppa, partendo da questi tre episodi, lungo l’arco temporale dei successivi cinquant’anni, sino a culminare nella vicenda della piccola Allie Keys, personaggio-chiave della serie, interpretata dall’allora dodicenne Dakota Fanning. Le puntate della miniserie saranno replicate sabato, alle 14:00, e domenica, alle 17:15.

Le serie o i programmi correlati

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.