Statistiche

Sunday, August 22, 2010

Simpatici incontri








UNA PASSEGGIATA A ZIG - "ZELIG" CON CLAUDIO BISIO e GIGIO ALBERTI

Il Chianti, oltre ad essere un posto dove è ancora possibile osservare il cielo stellato in quanto vi sono ancora riserve di cielo abbastanza buio, è anche luogo abitato da molti personaggi dello spettacolo, dello sport, della politica. Il Chianti è il giardino d’Europa, e camminando fra le strade delle sue colline è possibile incontrare alcuni di questi personaggi, specialmente durante le vacanze estive, quando anche loro sono in ferie. Per esempio, tanto per dirne alcuni, a San Casciano abita Carla Fracci, a Mercatale Val di Pesa c’è Paolo Hendel , nelle vicinanze di Greve in Chianti c’è la Regina di Olanda, a Falciani abita la cantante Irene Grandi, e via dicendo . A Barberino Val d’Elsa, già da qualche anno, abita un personaggio notissimo, il mattatore di Zelig Claudio Bisio. Io lo so bene, perché ho un amico che abita a Tavarnelle Val di Pesa che gli somiglia come una goccia d’acqua, sembra il suo clone. Ha quasi la stessa età, la stessa simpatica parlantina, ed è anche lui molto distratto, infatti, come Bisio, ha perso in giro tutti i capelli. Più volte ho spinto questo mio amico a presentarsi all’ufficio scritture di Media-set per essere ingaggiato come sosia, ma lui non ne vuole sapere, ma forse un giorno lo convincerò. Comunque sta di fatto, che Claudio Bisio, i primi tempi che stava qui in questa zona, veniva scambiato per questo mio amico da molti negozianti del posto e alla fine, informato della esistenza di un suo sosia si sono conosciuti. Ieri stavo facendo una passeggiata con un mio amico nel bosco dei Chiostrini, e all’improvviso, sulla strada sterrata che stavamo percorrendo chi incontriamo!? Questa volta non era il mio amico sosia, era proprio Claudio Bisio con un suo amico attore, all’inizio sono rimasto interdetto la somiglianza con il mio amico è stupefacente anche come altezza. Poi ripresomi dallo shock, ho capito che avevo davanti Bisio, “The original”. Abbiamo scambiato simpaticamente quattro chiacchiere e dopo avermi confermato che conosce il mio amico sosia ci siamo scattati qualche fotografia insieme anche con Gigio Alberti ( suo amico e collega anche nel film " Mediterraneo"), inoltre gli ho lasciato il mio numero telefonico e il mio nome, spiegandogli che sono un astrofilo e che se mi chiamerà andrò volentieri a casa sua, vicino a Barberino Val d’Elsa, con il mio telescopio da 30.5 cm a fare una serata astronomica a beneficio della sua famiglia e dei suoi amici. Si è appuntato il mio numero sulla sua agenda, ora attendo una sua chiamata. Continuate a seguirmi, se ci saranno sviluppi in merito vi informerò prontamente.


Cieli sereni

3 comments:

  1. 29/10/2010
    Bella fotografia, siete mitici. Sembrate amici di vecchia data! Oliviero, Gigio Alberti è diventato un "astrofilo" anche lui, in questi giorni è in onda su Italia 1 nella fiction "All Stars".

    ReplyDelete
  2. Caro Anonimo, si è vero sia il sig.Alberti che il sig. Bisio si sono dimostrati simpaticissimi e nella foto si vede. Quelli, mitici sono loro, io sono solo un appassionato di astronomia e ufo e anche altre cose.

    Oliviero Mannucci

    ReplyDelete
  3. Questa foto mi piace molto, me la sono scaricata, stampata e incorniciata, siete proprio dei simpatici umoristi! ( come dice sempre Bisio)

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.