Statistiche

Sunday, September 19, 2010

IL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE CADE A PEZZI, SI DIMETTE IL DIRETTORE DELLA SEZIONE DI TARANTO

E’ con dispiacere che prendo atto delle (immeritate) affermazioni del Presidente del CUT, signor Vincenzo Puletto, fatte nei miei confronti in merito all’articolo che smentiva i racconti di Adamski (http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/08/02/il-caso-adamski-la-bufala-e-servita/) e che potete verificare nei commenti n°6 – 9 e 13. Non credendo di aver detto nulla di male (commento n°9), sono stato trattato con distacco e con toni che non mi sarei mai aspettato (commento n°13). E poi non avrei immaginato un commento “ostile” nei miei confronti sul sito, letto da migliaia di utenti al giorno. Mi domando, non era meglio “lavare i panni sporchi in casa”? Ma questo non è stato fatto e, quindi, la mia risposta (in pubblica) al signor Puletto è dovuta. Che dire, prendo atto della situazione e decido di dare le dimissioni irrevocabili, che verranno presentate il giorno 28/08/2010, quando si riunirà il Consiglio Direttivo. A malincuore invio un saluto a tutti gli utenti che mi hanno letto, mi hanno applaudito e contestato, ma con questo clima che si è venuto a creare non me la sento di restare nel CUT. Quindi lascio il Centro Ufologico Taranto, lascio il sito. Quindi da parte mia nessun aggiornamento. Poi sarà cura del Presidente, signor Puletto, il da farsi. Da ufologo prenderò strade diverse. Tanti saluti agli amici. Ad maiora.
Firmato
Antonio De Comite

Esprimo tutta la mia solidarietà al dott.  De Comite, anch'io sono fuoriuscito dal CUN a causa della maleducazione e ignoranza di alcuni suoi membri che mi rimproverarono di aver contestato ufficialmente sul forum alcuni loro maleducati comportamenti, mettendo tutto in piazza, ma vedo che poi loro hanno fatto la stessa cosa con lei. Continuo a ricevere e-mail e telefonate di membri del CUN ed ex-membri che lamentano di subire o aver subito un comportamento disumano da parte di alcuni suoi dirigenti, molti non rinnoveranno più la tessera, e non è escluso che si possa creare un CUN 2.0.

Oliviero Mannucci

2 comments:

  1. Carissimo Dottor Mannucci, innanzitutto grazie per la solidarietà espressa nei miei confronti. Un piccolo chiarimento comunque, non è il CUN ma il CUT (Centro Ufologico Taranto) che mi ha trattato a quel modo. Resta il fatto che il sottoscritto andrà avanti per la sua strada, anzi è quasi pronto il nuovo sito, gestito da persone appassionate e serie sulla fenomenologia UFO e materie collegate. Il link (ancora non operativo) è http://www.centroufologicoionico.com

    L'aspetto li e se vuole collaborare con il CUI (Centro Ufologico Ionico) nessun problema:)

    A presto

    Antonio De Comite

    ReplyDelete
  2. Egregio Dott.De Comite, la ringrazio per avermi chiamato Dottore, ma in effetti sono solo un "cultore appassionato" di astronomia e ufo, che ha avuto l'occasione di poter prestare la propria opera ad un certo livello presso alcune Università, e anche se esortato più volte a prendere una laurea, rimango un pluridiplomato in diverse discipline più o meno vicine fra di loro. Tornando a quanto accaduto, sarò ben lieto di collaborare con il suo Centro Ufologico Ionico. Io stesso mi sto occupando di attivare un associazione che si occuperà di astronomia e rilevamenti atmosferici, compresi gli avvistamenti di oggetti o fenomeni anomali, che io più che UFO, mi piace denominare F2A ( Fenomeni Aerei Anomali). La ringrazio del commento all'articolo che la riguardava. La mia e-mail è - oliviero65@gmail.com - se avrà bisogno di un parere su qualche oggetto avvistato o fotograto non esiti a contattarmi. Sono a sua disposizione anche nel caso abbia bisogno di un relatore in un futuro convegno della sua nuova associazione. Nella speranza che questo sia l'inizio di una proficua mutua collaborazione la saluto cordialmente.

    Cieli sereni
    Oliviero Mannucci

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.