Statistiche

Sunday, September 12, 2010

Fonte: http://www.examiner.com

alieno

In questi ultimi anni gruppi di esperti, appartenenti ad agenzie militari e di intelligence e gruppi di scienziati, rispettivamente della Francia, del Regno Unito ed ora della Cina hanno confermato, seppur in maniera indipendente, che l’ipotesi extraterrestre sembrerebbe essere la spiegazione pubblica più plausibile per interpretare correttamente il fenomeno degli oggetti volanti non identificati.
Secondo questa ipotesi, gli UFO sarebbero quindi velivoli guidati da intelligenze aliene provenienti da altri pianeti che visiterebbero il nostro pianeta per ragioni non ancora ufficialmente chiarite. Qui, di seguito, alcune iniziative intraprese nei summenzionati paesi.
In Francia, l’istituzione di una commissione speciale, denominata Sigma/3AF, ha prodotto una relazione semi-ufficiale nella quale l’ipotesi extraterrestre è stata adottata come unica spiegazione possibile per alcuni specifici avvistamenti UFO: secondo il ricercatore francese Antonio Huneeus questo rapporto, emanato nel maggio di quest’anno, ha concluso che una buona percentuale di avvistamenti UFO avvenuti nel mondo sono decisamente reali e di provenienza aliena. La relazione prodotta da questa commissione proviene da una fonte molto credibile, l’Associazione Aeronautica e Astronautica Francese, nota con la sigla 3AF; il presidente di questa commissione è Alain Boudier, un ex addetto alla Difesa ed un membro autorevole della stessa è Jean-Gabriel Greslè, ex pilota di caccia formatosi presso l’Accademia dell’U.S. Air Force e pilota civile dell’Air France, testimone oculare di un paio di avvistamenti UFO ed autore di numerosi libri sul tema.
Il 4 agosto scorso, il Ministero della Difesa britannico ha invece pubblicato alcuni documenti, risalenti alla II^ Guerra Mondiale, nei quali si evincerebbe che il primo ministro di allora, Sir Winston Churchill, già a quei tempi aveva adottato come spiegazione per i continui avvistamenti UFO l’ipotesi extraterrestre. Da questi documenti risulta che Churchill era molto preoccupato dei continui rapporti di avvistamento tra gli UFO ed i piloti della RAF tanto da imporre il segreto su questi avvenimenti per 50 anni, per paura di provocare il panico tra la popolazione. A conferma di ciò è intervenuto anche il famoso ricercatore britannico Nick Pope (ex appartenente al Ministero della Difesa inglese) che ha attestato l’avvenuta distruzione di gran parte degli UFO files di quel periodo.
Non da ultimo, il 23 agosto scorso, (leggi post del 24/8 – nota del blogger) un famoso astronomo dell’Osservatorio dell’Accademia delle Scienze Cinese di Purple Hills, Whang Sichao, ha confermato ufficialmente che l’ipotesi extraterrestre risulta essere applicabile ad alcuni specifici avvistamenti UFO da lui personalmente osservati durante la sua vita professionale: in un discorso tenuto durante un forum scientifico svoltosi nella città di Guangzhou, il veterano astronomo avrebbe sostenuto che alcune razze aliene stanno visitando attualmente il nostro pianeta con scopi di ricerca scientifica e di sviluppo: esse si sarebbero dimostrate non aggressive e quindi in grado di poter intraprendere un contatto ufficiale con il nostro pianeta e dare vita ad una sorta di cooperazione pacifica. Queste razze, tecnicamente molto avanzate, utilizzerebbero una tecnologia antigravità che gli permetterebbe di raggiungere velocità incredibili e si posizionerebbero nel nostro spazio terrestre ad una altezza compresa tra i 130 ai 1500 chilometri di altitudine dalla nostra superficie.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.