Statistiche

Sunday, January 23, 2011

Nespoli e il ping pong con la luna: ecco le ultime foto

Un radiatore della Stazione Spaziale Internazionale diventa una specie di racchetta che «tocca» una pallina chiara e brillante: è così che l’astronauta Paolo Nespoli «gioca a ping pong con la Luna» in una delle ultime fotografie inviate a Terra con Twitter.«Non cominciare a giocare a ping pong con la Terra», gli risponde uno dell’ormai numerosissimo gruppo che segue su Twitter i messaggi e le immagini mozzafiato di Astro Paolo. L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) li ha ringraziati tutti non appena ha raggiunto il record di 15.000: «Grazie a tutti voi followers che condividete con me quest’esperienza spaziale. Continuiamo a sognare assieme!».

Per vedere le foto dell'astronauta Nespoli clikka su questo link: http://multimedia.lastampa.it/multimedia/scienze-e-tecnologie/lstp/14788/

Commento di Oliviero Mannucci: Non vi perdete questo piccolo slide show, le foto sono molto suggestive e ben fatte. In una si vedono le scie di condensazione degli aerei lasciate nella nostra atmosfera. In altre si vede sorgere la luna sull'orizzonte terrestre e la deformazione che l'immagine della Luna subisce dall'atmosfera. Veramente spettacolari!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.