Statistiche

Friday, January 21, 2011

UFO, strane luci avvistate nelle Marche

avvistamento UFO nelle Marche

Si registra il primo avvistamento di un presunto UFO nella Marche in questo inizio di 2011. Precisamente in provincia di Macerata. Non è ancora chiaro se la testimonianza dell’avvistamento sia stata documentata con immagini o un video. Di sicuro l’episodio ha attirato l’attenzione di appassionati e studiosi del settore.

Inizialmente i testimoni hanno pensato ad un fenomeno atmosferico, per quanto anomalo. Successivamente uno di essi, osservando con un binocolo quelle strane luci di colore rossastro sul cielo sovrastante il monte Mondubbio, a pochi chilometri da Matelica in provincia di Macerata, ha intuito la stranezza di ciò che stava accadendo. Le luci in questione, secondo i primi riscontri dei testimoni, sarebbero rimaste immobili per diverso tempo, solo successivamente, con andatura piuttosto rallentata, hanno iniziato a spostarsi. Circostanza questa che ha fatto presumere come non potesse trattarsi evidentemente di un fenomeno atmosferico.

Senza troppi giri di parole, un UFO.

Come gli esperti ricordano l’acronimo UFO non rappresenta, per forza di cose, oggetti volanti o fenomeni di origine aliena. Tecnicamente sono tutti quegli oggetti volanti la cui natura non li rende identificabili. Di conseguenza il caso avvenuto in provincia di Macerata, pochi giorni addietro, può essere ascritto alla casistica UFO. Resta in piedi l’ipotesi di un elicottero, tuttavia la mancanza di rumori tipici di questo tipo di apparecchi e la particolare composizione della luce rossastra renderebbero l’ipotesi piuttosto debole. Le Marche, almeno da quarant’anni, non ha mai mancato di far registrare episodi anomali e curiosi a cui, a volte, è stato associato l’acronimo UFO. A dare maggior valenza all’episodio anche un articolo apparso nelle pagine interne del Resto del Carlino. Solitamente, di fronte a questo tipo di avvistamenti, sono soprattutto i media specializzati ad occuparsene. Anche se in Italia, già da qualche anno, si assiste ad una inversione di tendenza. (Foto: Media NF)

Tratto da: http://notiziefresche.info/


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.