Statistiche

Friday, January 21, 2011

UFO, un video analitico fa luce sull’avvistamento di Lima

avvistamento ufo a lima

E’ un giallo nel giallo l’avvistamento di Lima del 4 gennaio 2011. Il presunto UFO, secondo quanto si evince da una analisi della ricercatrice ufologa argentina Bibiana Bryson, potrebbe essere il frutto di una illusione ottica. Facciamo un passo indietro per ricostruire la vicenda. L’emittente peruviana ATV aveva trasmesso un approfondito servizio, corredato da un video amatoriale. Alcuni testimoni riuscivano ad immortalare uno strano velivolo con luci intermittenti. Un filmato che aveva colpito particolarmente le comunità ufologiche internazionali, ricevendo un primo riscontro positivo anche da diversi esperti sudamericani. Come però spesso accade nel campo dell’ufologia moderna, sono le analisi approfondite e comparative ad avere l’ultima parola. Anche perché ciò che appare evidente all’occhio umano, in determinate circostanze, non sempre può corrispondere alla realtà delle cose. Ed in effetti dopo un lungo lavoro analitico Bibiana Bryson sembra essere riuscita a venire a capo del giallo. Come si può evincere dal video caricato su YouTube dalla ricercatrice argentina, quella notte non un oggetto volante sarebbe stato filmato, bensì un edificio dalla forma particolare. La costruzione è ubicata in lontananza su una collina.

L’oscurità, le luci che si accendevano e spegnevano sullo sfondo ma soprattutto la particolare forma della costruzione, hanno contribuito a sviare praticamente mezzo mondo. Un errore in buona fede, ovviamente, da parte di chi ha girato il video.

Anche perché, come si evince dalle immagini del video notturno, tutto si poteva ipotizzare tranne che si potesse trattare di un edificio. Una riprova del grado di maturità raggiunto dall’ufologia moderna. I ricercatori e gli studiosi del fenomeno non si limitano solo a registrare gli avvistamenti ma li approfondiscono. Affidandosi anche a degli appassionati specializzati in elaborazione delle immagini. Dell’ “indagine peruviana” della Bryson si è occupato tra i primi in Italia anche il blog, specializzato in tematiche ufologiche, “Noi e gli Extraterrestri”. Il sito italiano ha raccolto fonti sudamericane sul caso di Lima e le successive analisi della Bryson.(Fonte: YouTube@BibianaClaudiaBryson)


Tratto da: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.