Statistiche

Thursday, January 20, 2011

World Invasion: Battle Los Angeles sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo

World Invasion: Battle Los Angeles (semplicemente Battle:Los Angeles il titolo originale) sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo.

Uscirà infatti nelle sale americane l’11 marzo 2011, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 22 aprile.

Il marketing virale del film di Jonathan Liebesman con Aaron E. Eckhart e Michelle Rodriguez è già iniziato molto tempo fa e ce ne eravamo occupati l’estate scorsa in questo post, dove parlavamo del sito www.reportthreats.org, in cui venivano raccontate le testimonianze degli avvistamenti alieni e si spiegava che cosa era il W.A.T.C.H. (Worldwide Assessment of Threats Concerning Humankind).

Ora grazie al sito movieviral continuiamo a scoprire nuove curiosità riguardo al kolossal fantascientifico della Sony.

Partiamo dalla mappa interattiva che può osservare al sito battlela.com/interactivemap .

interactivemapbattle

Sulla mappa possiamo notare con i puntini bianchi tutte le operazioni tattiche che stanno avvenendo nel mondo contro gli alieni, mentre con i quadrati gialli gli attacchi in atto (compreso quello di Los Angeles).

Cliccando su Past Sightings possiamo invece vedere dove sono avvenuti gli avvistamenti degli ultimi 70 anni indicanti con dei puntini gialli.

interactivemapbattle2

Andando con il mouse sopra ogni puntino possiamo la data e il luogo dell’avvistamento, e se ci clicchiamo sopra andiamo direttamente ad un vero e proprio report storico dell’evento!

Ma la parte più interessante arriva ora.

In basso a destra c’è un pulsante con scritto “Priority Access”. Cliccando ci sopra compare una finestra in cui bisogna inserire il codice 031111 (la data di uscita del film) e si può accedere ad un nuovo sito, Unidentified Enemy.

Il sito è una vera e propria miniera di informazioni sugli alieni, sulle loro tecnologie. Possiamo sentire riprodotto il loro linguaggio e possiamo vedere dei disegni come quello sotto.

Inoltre ci è permesso di studiare il funzionamento delle loro armi biomeccaniche, i loro sistemi di trasporto terrestri e acquatici e la struttura della loro nave base.

battlelasite

Il tutto con animazioni estremamente fluide e dettagliate.

Ma non è tutto: un contatore in fondo alla pagina ci annuncia che tra 7 giorni circa verranno rilasciati nuovi contenuti, probabilmente a cadenze settimanali, che ci accompagneranno fino all’uscita in sala della pellicola.

battle-la-alien

Insomma, se volete scoprire tutto sugli alieni che stanno per invaderci ecco i siti giusti: buon divertimento!

Tratto da: http://blog.screenweek.it/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.