Statistiche

Wednesday, February 23, 2011

DARPA, un colibrì robotico

Un nuovo drone spia realizzato per conto dell'agenzia statunitense ha le fattezze, le dimensioni e il peso di un colibrì. Pensato per applicazioni di tipo prettamente spionistico.

Roma - Si chiama Nano Hummingbird (NH) ed è l'ultimo ritrovato-prototipo di AeroVironment, azienda specializzata nella realizzazione di UAV di ridotte dimensioni per conto dell'agenzia federale DARPA. Come lascia facilmente intuire il nome, NH è un vera e propria riproduzione robotica di un colibrì nordamericano, dotato di una fonte energetica autonoma e ideale per l'impiego in occasioni in cui l'intervento umano diretto non è consigliabile.

NH ha un'apertura alare di 6,5 pollici, un peso di 19 grammi ed è in grado di volare - telecomandato - in ogni direzione. L'utilizzatore può tenere sotto controllo la situazione e gestire a distanza il piccolo drone-spia anche senza averlo nel proprio campo visivo, essendo NH dotato di una videocamera che cattura e trasmette un flusso video di quanto riesce a vedere attorno a sé.

Per vedere il video in questione clikka su questo link: http://punto-informatico.it/3093678/PI/News/darpa-un-colibri-robotico.aspx

Fonte: http://punto-informatico.it/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.