Statistiche

Saturday, February 19, 2011

UFO ostile: paura ad alta quota!

ufo ostile nei cieli della cina

Gli avvistamenti di UFO nel mondo, almeno nella maggior parte dei casi, storicamente vengono descritti come “incontri tranquilli”. Gli UFO, qualsiasi sia la loro origine, aliena, militare, sperimentale o convenzionale, appaiono oggetti volanti non identificati ma fondamentalmente non ostili. Non la pensa sicuramente così il pilota dell’aereo di linea cinese che, esattamente venti anni or sono, ebbe un’esperienza spaventosa ad alta quota. L’episodio si registrò nel marzo del 1991 e fu trattato da diversi media asiatici ma anche mass media europei. La notizia fu ripresa dalla Stampa di Torino basandosi su un lancio dell’Ansa. Cosa accadde di preciso nei cieli di Shangai tra l’aereo commerciale cinese e il presunto OVNI? Secondo quanto riferiscono le fonti dell’epoca, la situazione in volo ad un certo punto divenne drammatica. Il pilota cinese in pieno dramma, convintosi che un impatto fosse imminente, preannunciò alla torre di controllo di prepararsi ad un disperato atterraggio di emergenza.

Secondo quanto riferì il principale testimone l’UFO si sdoppiò in due dischi luminosi. Così uno virò allontanandosi mentre un secondo, accelerando, si diresse minacciosamente verso l’aereo asiatico.

Sembrava intenzionato ad effettuare una collisione o perlomeno spaventare equipaggio e passeggeri. Quando l’impatto sembrava ormai inevitabile l’UFO ostile cambiò la sua direzione di marcia, allontanandosi. Un episodio insolito cui non furono noti ulteriori sviluppi. Nella Cina comunista dell’epoca la parola UFO era di fatto bandita dalla dottrina del regime. News del genere erano una eccezione a differenza dello scenario del 2011. Piccola curiosità. Molti episodi di UFO sightings “ostili”, soprattutto durante la guerra fredda, avvennero in paesi governati da regimi totalitari. Un caso? Una coincidenza? (Fonte Ansa/La Stampa /Foto: Media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.