Statistiche

Monday, March 21, 2011

Guerra In Libia 2011 Ultime Notizie : Attacco Aereo Italia


Guerra In Libia Ultime Notizie : Continuano gli attacchi contro la Libia di Gheddafi. Gli USA affermano che il team che comanderà le missioni il Libia sarà composto da Francia e Gran Bretagna. I primi raid aerei della giornata, infatti, sono stati condotti dai francesi. La risposta di Gheddafi non si fa attendere, il quale sta sfruttando la popolazione civile come una sorta di scudo difensivo. Sembrerebbe che la strategia, nonostante sia crudele e totalmente priva di dignità, stia funzionando. Le truppe della Gran Bretagna, infatti, affermano di aver evitato una delle missioni programmate proprio per evitare di coinvolgere e colpire la popolazione civile. Ciò nonostante, il Regno Unito ha attaccato la Libia sfruttando il lato marino, lanciando missili Tomahawk.

Guerra In Libia : Conti veloci. Gheddafi continua nella sua folle impresa, contando su circa 100.000 uomini, 2300 pezzi di artiglieria e 650 mezzi blindati. Da ricordare i missili SAM, il vero ostacolo degli aerei. Non sembra sussistere l’esistenza di missili a lunga gittata in grado ci raggiungere il territorio italiano. Ma le risorse di Gheddafi non si fermano qui. A sua disposizione anche 29 navi e cacciabombardieri.

Come di consueto, proseguono, incessantemente, gli sbarchi dei profughi a Lampedusa. Oramai si potrebbero contare più profughi che isolani. Una situazione allarmante.

Fonte: http://www.igossip.it/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.