Statistiche

Wednesday, March 30, 2011

NUCLEARE GIAPPONE, RUBBIA CONTRO VERONESI / ''Veronesi vada a Fukushima a controllare di persona''

Carlo Rubbia: ''Veronesi vada a Fukushima a controllare di persona''. Ultime notizie - Roma - Il premio Nobel per la Fisica, Carlo Rubbia, presente alla inaugurazione dell'esperimento Icarus (nei laboratori del Gran Sasso), ha commentato la immane tragedia nucleare del Giappone.
Parlando di quanto sta accadendo a Fukushima, Rubbia ha detto che "quello che sta succedendo avra' delle conseguenze enormi, gravi, che vanno studiate."
Proprio per questo, quindi, in maniera evidentemente polemica, Carlo Rubbia ha invitato Umberto Veronesi (medico oncologo, ma anche politico e soprattutto presidente dell'Agenzia per la sicurezza nucleare) ad "andare a fare una visita di persona in Giappone, nella centrale di Fukushima, perche' credo sia importante che la gente capisca cio' che sta accadendo. Credo che il modo migliore sia rendersi conto direttamente di come stanno andando le cose".
Evidente la nota ironica di Carlo Rubbia nei confronti di Umberto Veronesi, schierato ufficialmente a favore del nucleare.

Commento di Oliviero Mannucci: Ieri stavo camminando in centro a Firenze e mi è capitato di vedere questa locandina, dove "Il Vernacoliere" di Livorno, esprime in maniera molto esplicita cosa ne pensa la maggior parte degli italiani sulla possibile futura costruzione di centrali nucleari in Italia



A mio avviso questo titolo vale più di un referendum!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.