Statistiche

Thursday, March 24, 2011

UFO in Sicilia: Giusa chiama a raccolta gli appassionati

ufo in sicilia

L’occasione sarà propizia per verificare lo stato di salute dell’ufologia in Sicilia, almeno a livello di appassionati. Il Centro Ufologico Siciliano ha infatti fissato la data di apertura del tesseramento annuale. La capillare organizzazione ufologica, presieduta da Salvatore Giusa, ramificata in vaste zone dell’isola, organizza i suoi soci per l’anno 2011. Il Centro Ufologico Siciliano illustra i dettagli sulla home page del suo sito ufficiale indicando anche i recapiti telefonici da contattare per ottenere le informazioni necessarie per iscriversi al CUS. Si legge testualmente sul sito del Centro Ufologico Siciliano: “L’8 aprile 2011,ore 18:00 presso ex Ostello della Gioventù di Riposto (Catania), sul lungomare di Torre Archirafi. Il Centro Ufologico Siciliano rinnova il suo tesseramento con i soci e simpatizzanti per l’anno 2011-12. Possono inoltre partecipare tutte le persone appassionate e interessate al fenomeno UFO”.

Quest’ultimo passaggio è significativo. Il Centro Ufologico Siciliano, per espresso volere dei suoi vertici, ama porsi come un’associazione ufologica molto aperta verso coloro che, magari timidamente e non in prima persona, vivono e seguono il fenomeno UFO. L’obiettivo è allargare il numero dei soci ma anche coinvolgere un maggior numero di persone alla pratica ufologica sul campo.

Nel 2011, inizio d’anno foriero di numerose news ed avvistamenti nell’ isola, potrebbe rivelarsi anche a livello locale un momento spartiacque. L’attività divulgativa di Giusa e degli altri soci si pone anche l’obiettivo di allargare l’interesse dell’ufologia a nuovi settori dell’opinione pubblica.

Anno dopo anno, anche in Italia, stanno iniziando a cadere quei pregiudizi atavici che, sino a non molto tempo addietro, condizionavano l’allargamento della base di “militanti” nel nostro paese. Non a caso, una delle principali attività divulgative di Giusa, nella sua veste di ufologo, risiede nello sfruttamento dei mezzi di comunicazioni tradizionali. Tra i tanti strumenti adoperati, il programma radioCose dell’altro mondo”. Il nuovo tesseramento del Cus, dunque, potrebbe rivelarsi un banco di prova importante per il movimento ufologico siciliano. Sul sito ufficiale del Centro Ufologico Siciliano è possibile consultare i recapiti necessari per il tesseramento. (Foto: Centro Ufologico Siciliano)

Fonte: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.