Statistiche

Friday, April 22, 2011

Giorno della Terra: NASA in chat, gratis Starbucks e parchi


Alessandro Cappai avatar

Giornalista e blogger. Racconta storie attraverso la cronaca e le immagini tra carta stampata, internet e teatro.

Argomenti Correlati

, ,

0

NASA-Earth-Day.jpg

In occasione dell'Earth Day, il Giorno della Terra, gli USA mettono sotto i riflettori l'ambiente. E non si tratta solo di fare un bilancio sulle condizioni di salute di aria, acqua e terra, ma di festeggiare il nostro pianeta con lo slogan "Un miliardo di gesti per il verde".

Oggi cosa si può fare?

La Nasa apre una chat coi suoi scienziati in Groenlandia. Sarà possibile scrivere dalle 21 ora italiana ai responsabili della missione sul "tetto del mondo". In Groenlandia l'istituto sta studiando l'evoluzione e la contrazione dei ghiacci polari. Mentre per tutto il giorno il sito sta trasmettendo le immagini del Pianeta visto dallo spazio.

Facebook indica una serie di iniziative che possono contribuire all'ambiente con piccoli gesti. Si tratta solo di mettere dei Like su buone azioni: cambiare le lampadine a incandescenza con luci a led, differenziare i rifiuti o usare la bici o lo skate per raggiungere la scuola.

I 394 parchi nazionali americani sono a entrata libera. Visitare Yellowstone o Yosemite oggi non costa nulla.

Starbuck's regala il caffè e il thé ai clienti che si recheranno nei negozi con la propria tazza: un gesto concreto per ridurre gli imballaggi.

I Disney Store daranno in omaggio una borsa riutilizzabile targata Topolino a ogni cliente che resituirà cinque sacchetti di plastica.

La catena di grandi magazzini Lowe distribuirà domani, 23 aprile, un milione di alberi.

La classifica
L'Ohio inquina di più del Vermont, mentre il Texas registra il record di impianti eolici e, nello stesso tempo, segna una forte concentrazione di centrali a carbone. Questo il risultato di un incrocio tra i dati sulla situazione dei singoli Stati in materia di ambiente.

Fonte: http://rethinkamerica.blogosfere.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.