Statistiche

Wednesday, April 27, 2011

UFO e alieni: la strategia di Rios per il “Día Internacional de los Ovnis”

ufo avvistamento puerto rico

Istituzionalizzare, in maniera ufficiale e conclamata, un caso di UFO crash che nei paesi dell’America Latina fa ancora discutere. Il presunto schianto di un velivolo, con alieni a bordo, che sarebbe ipoteticamente avvenuto a Lajas, Puerto Rico, nel maggio del 1997. E’ l’ultima ambiziosa battaglia mediatica di Reinaldo Rios, uno dei più grintosi e popolari ufologi delle Americhe. L’idea è quella di rendere, il 5 maggio, la “Giornata internazionale degli OVNI” . Una richiesta formale verrà presentata prossimamente alle autorità ocali e nazionali. Secondo Rios, il riconoscimento ufficiale dell’esistenza di quel presunto schianto di UFO, porterebbe benefici notevoli in termini economici e turistici nella zona di Lajas. Quest’ultima è stata già considerata, da diverso tempo, tra le dieci località di maggior interesse ufologico del mondo.

Professor Rios, quali passi specifici intende adottare per il riconoscimento ufficiale di quanto sarebbe avvenuto a Lajas 14 anni or sono?

“Io credo che sia essenziale una corretta informazione e divulgazione sul caso di Lajas. Queste iniziative non possono coinvolgere solo i semplici appassionati ma anche la gente comune.

A questo scopo di sta formando un comitato denominato “Comunidad Roswell Boricua”. Sulla base di partenza della “Giornata internazionale degli OVNI” sto riscontrando pareri favorevoli anche da colleghi e semplici appassionati stranieri”.

Quale sarebbero le finalità specifiche del movimento che ha citato?

“Sarà responsabile della raccolta delle prove, testimoni, documenti e tutto ciò che aiuta a chiarire l’incidente che ora è conosciuto come “Ruta Extraterrestre” y “Ovnipuertos”. Quell’episodio resta uno dei gialli UFO più interessanti degli ultimi anni. L’appellativo di “Roswell Boricua”, rende perfettamente l’idea”.

In che modo potrebbe esservi un vasto coinvolgimento internazionale?

“Io credo che la data del 5 maggio possa essere condivisa dall’intera comunità internazionale di ufologi e appassionati. Una data che, se verrà istituzionalizzata qui da noi, potrà essere adottata anche in altri paesi. E’ un momento dove l’ufologia internazionale sta ricevendo molta attenzione. Potrebbe rivelarsi una finestra d’opportunità senza precedenti”. (Foto: Archivio Rios)

Fonte: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.