Statistiche

Sunday, April 24, 2011

Ufo in Islanda, notizia choc: alieni piombano al suolo e poi ripartono senza lasciare traccia

Un oggetto grande quanto un automobile piomba al suolo improvvisamente per poi sollevarsi e sparire nel nulla. Alcuni testimoni hanno visto tutto. Ennesima bufala del web?

Fonte: http://magazine.ciaopeople.com

Dopo la Russia, gli Ufo sbarcano in Islanda. La notizia, non confermata da fonti autorevoli, sta facendo il giro del web. Parte da alcuni piccoli blog islandesi per cominciare a fare il giro del web e degli passionati di "informazioni X". In una prateria nei pressi di Laufas, paesino vicino alla terza cittadina (per densità di popolazione) islandese, Akureyri, un oggetto non identificato delle dimensioni di un utilitaria e piombato improvvisamente al suolo tra l'incredulità dei presenti. Ascoltato il rumore assordante, più o meno forte quanto una ventina di petardi che esplodono nello stesso momento, i testimoni si avvicinano a quella che sembra una scena alla Independence Day.

In totale erano dieci persone ad aver visto la scena, nessuno è riuscito a filmare l'accaduto e uno di loro, Fjalar Jonsson, ha dichiarato: "I nostri cellulari hanno cominciato a squillare, siamo entrati nel panico". Dopo una trentina di secondi, il presunto oggetto non identificato emette un piccolo bagliore per poi sparire nel nulla. A sentire le notizie in giro per il web, nessuno ha accusato malori o è stato ferito. L'oggetto sarebbe caduto in uno spazio aperto e non ha arrecato danni di nessun tipo. Solo una buca molto piccola considerando la grandezza dell'oggetto. Ma c'è davvero da prenderla con le pinze una notizia del genere. Del resto anche l'Onu ha sempre smentito la notizia di contatti alieni con il nostro pianeta.

Gli esperti della materia e i curiosi cercano di capire quanto di reale ci possa essere in un quello che sembra l'ennesima bufala del caso. E' vero però che recentemente sono stati diffusi anche i dati di una segnalazione nel foggiano, a Rapallo e a Pordenone (per quanto riguarda l'Italia) e, proprio in settimana, in Russia c'è stato quel video che documentava un corpo alieno tra i ghiacci (potrebbe essere anche la carcassa di qualche animale). Siamo di fronte a verità o ad una bufala? E' l'ennesima storiella da campeggio? A noi sembra proprio di si.

Gennaro Marco Duello

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.