Statistiche

Friday, April 29, 2011

UFO “nascosto” nella foschia: enigma con video dal Brasile

ufo avvistamento brasile

Nel mare magnum di video presenti su YouTube nel 2011, inerenti presunti avvistamenti di UFO, spicca di recente un contributo filmato proveniente da Brasile che si segnala almeno per la sua singolarità. Una sua reale aderenza alla tematica UFO bisognerà essere successivamente verificata dopo l’analisi degli esperti del ramo. Di sicuro appare suggestivo. Siamo a Itaara in Brasile, nel distretto di Santa Maria. Il video, secondo la descrizione fornita da chi lo ha inserito su YouTube non avrebbe una data definita. Il supporto originale era tuttavia una videocassetta VHS . Così, come spesso accade in questi casi, nel riversarlo su supporto informatico e successivamente su YouTube si è andata perdendo qualità delle immagini originali. Cosa si vede in questo video? Nella foschia, nascosto tra le nuvole, sembra essere presente qualcosa che staziona nel cielo, in maniera statica. Di tanto in tanto si accendono delle luci. Sono momenti brevi, perché per la maggior parte del filmato il misterioso oggetto volante resta seminascosto. Qualcuno, scegliendo una tesi convenzionale, si è sbilanciato a parlare di elicottero. In questo caso, per fare piena luce sulla natura del velivolo, sarà necessaria l’applicazione di filtri grafici alle immagini. Per il momento resta tecnicamente un UFO, ovvero oggetto volante non identificato. Ciò non vuol dire che ci si trovi di fronte necessariamente a velivoli occupati da alieni quanto semplicemente a un mezzo aereo non riconoscibile. Il 2011 è denso di avvistamenti, molti dei quali anche interessanti. Tuttavia ad una analisi più approfondita degli esperti, spesso e volentieri, ci si è trovati di fronte a spiegazioni molto più banali e convenzionali. Le statistiche d’altronde sono chiare in merito: solo una minima parte di avvistamenti di presunti UFO resta alla fine senza una reale spiegazione condivisa. (Foto e video: @LDMestre YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-nascosto-nella-foschia-enigma-con-video-dal-brasile_post-97905/

Commento di Oliviero Mannucci: Ho guardato il video con attenzione, nei primi secondi non si vede alcunchè, poi quando la camera zoomma si vede un oggetto con una serie di luci di posizione. Io propendo per l'ipotesi convenzionale. Voi invece che ne pensate?

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.