Statistiche

Tuesday, May 31, 2011

Archeologia misteriosa, UFO ed alieni: l’ultima frontiera

progetto ufo italiaIn un momento di notevole trasformazione del panorama UFO in Italia, con la ufologi indipendenti e centri di ricerca che subiscono una repentina trasformazione, desta non poca curiosità il Progetto UFOSigns, promosso dal saggista Roberto La Paglia. Un’ idea che vuole essere soprattutto aggregativa per le numerose realtà ufologiche presenti sul territorio nazionale. Dopo l’annuncio della nascita, Roberto La Paglia illustra ulteriori particolari dell’ambiziosa iniziativa a tema UFO ma non solo. La piena operatività dovrebbe raggiungersi nell’estate 2011.

Proviamo ad entrare maggiormente nei dettagli di questo progetto UFO?

“UfoSigns, il portale web che lo accompagna, e la rivista che ne sarà il naturale completamento, sono tre idee in stretta sinergia tra loro, che nascono dal bisogno di favorire la divulgazione senza costrizioni ideologiche e strategie di gruppo. E’ un progetto rivolto ai gruppi e ai ricercatori indipendenti, ma anche una finestra aperta su quanto accade nel mondo dell’ufologia non soltanto italiana, senza perdere d’occhio il mondo dei Misteri, dell’Archeologia Misteriosa e delle Scienze di Confine”.

Perché UfoSigns?

“UfoSigns nasce dall’accostamento di due immagini, due concetti che sono stati fin dall’inizio il motore trainante di tutto il progetto: Ufologia, intesa come ricerca costante, appassionata e scrupolosa, che non vuole sopravvivere sfornando continue statistiche e bollettini di avvistamento, ma che si apre ad un nuovo modo di recepire la questione extraterrestre, partendo dal presupposto che la presenza aliena è ormai una realtà da indagare più su questa terra che non nei cieli.

Questo tipo di indagine, che include ovviamente anche la questione esopolitica, ci porta a inseguire, classificare e decodificare dei segnali, le tracce di una presenza aliena che già da tempo interagisce con il nostro pianeta. Dall’accostamento di questi due concetti nasce UfoSigns”.

Quando sarà possibile leggere la rivista che farà da motore trainante ad UfoSigns?

“La rivista sta per superare le varie fasi burocratiche; abbiamo preferito dilungarci nel tempo per essere in grado di fornire alla fine un vero e proprio prodotto editoriale. Mi sto impegnando al massimo per riuscire a presentare in visione il numero pilota durante il convegno ufologico che si terrà la prima settimana di Luglio in Sicilia, in collaborazione con il Centro Ufologico Siciliano e il suo Presidente Salvatore Giusa, entrambi partner estremamente importanti per UfoSigns. Colgo l’occasione per ricordare che il progetto informatico del Portale è curato da Daniele Dellerba, membro dell’ANSU, anche questi due fondamentali pilastri dell’idea che stiamo portando avanti.

La rivista sarà distribuita in digitale, quindi scaricabile dalla rete, e almeno inizialmente, questa sarà la sua forma editoriale. Valuteremo in seguito l’idea di una distribuzione cartacea nelle edicole”.(Foto:UfoSigns)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.