Statistiche

Monday, May 30, 2011

Ondata UFO su Puerto Rico: è l’ora delle polemiche

UFO PORTO RICO

Tutto il mondo è paese. Ufologi e scettici della tematica OVNI si affrontano, verbalmente, ad ogni latitudine. Accade anche nell’isola di Puerto Rico, piccola quanto importante nel panorama UFO internazionale. In questo 2011 sono numerosi gli avvistamenti segnalati, molti dei quali nell’ultima settimana e divulgati dal ricercatore Reinaldo Rios. Accade tuttavia che il Sac, la locale Società Astronomica Caraibica. Quest’ultima ha avanzato dubbi sul valore probante, all’interno della tematica UFO, dei recenti avvistamenti nell’isola.

Dichiarazione che ha mandato su tutte le furie il professor Reinaldo Rios.

Quest’ultimo da anni porta avanti una battaglia mediatica per mettere in luce i misteri e i segreti che aleggiano intorno all’isola caraibica. “Credo che queste dichiarazioni-spiega Rios- non portino ad un dibattito costruttivo. Non si può negare la presenza degli UFO e di una realtà extraterrestre. Queste dichiarazioni finiscono solo per far sorgere dubbi e confondere i testimoni in merito a ciò che hanno visto”. Un dibattito che si trascinerà per molto tempo e si rinnoverà sino al prossimo avvistamento. Una vicenda che dimostra come, anche in paesi dove la mentalità ufologica è piuttosto sviluppata ed evoluta, gli steccati ideologici tra scienza tradizionale e quella non convenzionale siano presenti ed evidenti. (Foto: Media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info

Commento di Oliviero Mannucci: Come sempre gli estremisti esistono in tutti i settori e il mondo della scienza non fa eccezione. Molte associazioni di astronomi e astrofili spesso, invece di dedicarsi allo studio del cielo preferiscono cimentarsi in dichiarazioni che vanno spesso fuori dal seminato. Raccontano a tutti che l'universo si è creato da una esplosione ( cos'è che voi avete visto crearsi da un esplosione? ), ci raccontano che c'è la materia oscura, ci riempono il cervello di teorie che spesso si smentiscono nel tempo l'una con l'altra, però......loro non credono agli UFO! Eisntein, rispondendo ad un giornalista disse: - Dischi volanti? La gente ha indiscutibilmente visto qualcosa - Una mente scientifica studia un fenomeno per capirne la sua natura, non nega l'esistenza di un fenomeno solo per partito preso o per pregiudizio, in quanto un comportamento di questo tipo è antiscientifico. Se milioni di persone ( tra cui astronauti, militari, piloti etc.) vedono, fotografano, filmano un fenomeno, non è certo con l'atteggiamento da Santi Inquisitori di alcuni scienziati che se ne verrà a capo. Il fenomeno UFO esiste, è una realtà, e probabilmente un piccola percentuale di questi avvistamenti riguardano creature aliene che visitano la Terra, e questo è stato confermato recentemente anche dalla FBI, ma lo hanno detto anche alcuni scienziati "illuminati". Ora mi domando... perchè gli astronomi e gli astrofili sono sempre pronti ad accettare le più astruse teorie sull'universo, che poi spesso si sono rivelate sbagliate ( vedi Hawking quando disse a posteriori che molte teorie da lui enunciate si era accorto che erano fesserie) e poi non vogliono sentire parlare di UFO?

Cieli sereni

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.