Statistiche

Saturday, May 28, 2011

Paul, il simpatico alieno

paul_foto_scena_jpg_optROMA, 22 maggio 2011 - Paul è un film assolutamente spiritoso, ironico, divertente. Paul, nome molto umano, appartiene invece ad un tenerissimo alieno pieno di trovate e fantasia con un grande senso dell’amicizia e un suo codice etico personale.
Un film che prende in giro il western, il machismo, la religione, la polizia, il governo, le armi, la violenza. Il tutto lo fa con grande eleganza ed ironia.

Uno scrittore di fantascienza ed un disegnatore di fumetti sono due grandi amici inglesi che decidono di fare un viaggio negli Stati Uniti per visitare la famosa Area 51, dove, si racconta, siano sbarcati negli anni ’50, gli alieni. I due amici, arrivati in Nevada affittano un camper e si dirigono in quella zona. Dopo un bizzarro incontro in un bar, di notte, nel mezzo del nulla, si trovano di fronte proprio ad un alieno. E’ esattamente come quello dei fumetti, molto somigliante ad ET, si chiama Paul, è decisamente buffo e simpatico. Chiede ai due amici di aiutarlo.

E'scappato dall’Area 51, dove era effettivamente arrivato anni prima, perché ha scoperto che gli umani vogliono sezionare il suo cervello. Fino a quel momento pensava di essere solo un gradito ospite tanto che collaborava con gli umani anche per programmi televisivi, infatti è l’inventore di X Files, e ha anche dato dei suggerimenti a Spielberg. I due amici, dopo il panico iniziale, lo prendono in simpatia e decidono di aiutarlo. Così comincia un bizzarro viaggio attraverso il Nevada e il Woyming per portare Paul ad una destinazione segreta dove i suoi amici alieni sarebbero potuti venire a prenderlo. Durante il viaggio on the road, dove sono inseguiti dagli agenti federali, fanno vari incontri, bevono birra e Paul fuma marijuana. Di quella buona, dichiara – perché me la danno i federali.

Il film, che unisce lo humour inglese degli sceneggiatori Simon Pegg e Nick Frost, che sono anche gli interpreti principali, a quello americano del regista Greg Mottola, merita di essere visto perché è un’esilarante commedia che si fa gioco di tutto e di tutti.

Paul

Regia di Greg Mottola

Con Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jane Lynch, Kristen Wiig, Jason Bateman, Sigourney Weaver, Bill Hader, Blythe Danner, Jeffrey Tambor

Nella versione italiana la voce di Paul è di Elio

Nelle sale dal 1° giugno 2011


Fonte: http://www.romagiornoenotte.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.