Statistiche

Tuesday, August 23, 2011

JODIE FOSTER: Alieni esistono


ATTRICE AMERICANA CERCA GLI EXTRATERRESTRI – Jodie Foster, la bella attrice statunitense nota al pubblico per aver interpretato dei ruoli molto particolari, ha avuto una carriera straordinaria. Ha iniziato molto giovane, all’età di 12 anni, quando fu ingaggiata da Martin Scorsese per recitare la parte di una prostituta nel film cult con Robert De Niro “Taxi Driver”. Il successo arriverà diversi anni dopo con “Il Silenzio degli Innocenti”, in quale interpretava l’agente Clarice Starling, una donna insicura che riusciva a risolvere, grazie alla collaborazione di un’indimenticabile Anthony Hopkins, un caso di omicidi seriali. Diversamente dalle sue colleghe, si è distinta non per i ruoli delle bellezze mozzafiato, ma per i ruoli seri e un po’ strani, difficili da interpretare.

È proprio per questo che, forse, non vi stupirà sapere che la Foster nutre un interesse per i misteri che riguardano le forme di vita aliene. Questo suo lato non era a conoscenza di molti suoi fans, o almeno non credevano che la passione ‘aliena’ potesse spingerla ad aprire il portafoglio, e con maggiore stupore hanno appreso la notizia che l’attrice pensa di investire dei soldi in un programma di ricerca degli extraterrestre. Il premio Oscar ha già elargito una parte del suo conto in banca per aiutare la ricerca di nuove forme di vita, riportando in attività un programma scientifico californiano.

Si tratta dell’Istituto per la ricerca di un’intelligenza extraterrestre (SETI) che era costretto ad abbandonare i propri studi a causa di alcuni tagli statali. È stato riportato ‘in vita’ grazie a una generosa donazione da parte di un gruppo di investitori che ammonta a 200,000 dollari. Il progetto di ricerca ha potuto finalmente ripartire anche grazie a Jodie Foster, cui nome è spuntato tra i membri di questo gruppo, che guarda caso interpretò nel film “Contact” del 1997 proprio una scienziata del SETI.

Fonte: http://www.chedonna.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.