Statistiche

Wednesday, September 21, 2011

FBI: GLI UFO SONO REALTA' IMMATERIALI

La notizia pubblicata sul Corriere della Sera.it , era già stata pubblicata il 15 Aprile 2011 su questo blog, che dire, meglio tardi che mai!

21/09/2011

Gli Ufo sono entità "immateriali" Lo dichiara l'Fbi in un documento

Scritto da: Flavio Vanetti alle 03:14 del 21/09/2011

Gianluca Marletta, che avevamo menzionato per il suo lavoro su Ufo e occultismo, mi segnala questa notizia che ha pubblicato nel suo blog. Ve la propongo per i commenti, dicendo però la mia: tutto sommato, nella mia veste di credente, appoggio di più l'idea tradizionale, ovvero dell'alieno che giunge dallo spazio (diciamo che è anche un'idea più "romantica", in fondo). Però, nello spirito di massima apertura e di massima dialettica, ospito pure questo contributo, prendendo atto che ormai sono spuntati miscredenti di altro genere. Li chiamerò "i miscredenti del terzo tipo". Quelli "tradizionali", tipo i nostri amici "il positivista" e "il Fizu", rischiano di essere scavalcati... a sinistra, come si direbbe in politica. Ecco comunque il testo di Marletta: quando usa la parola Ufo, secondo me intende parlare di alieni. Ufo viene impiegato come termine estensivo e, allo stesso tempo, sintetico di un concetto.

The-vault.jpg
Gli Ufo sono entità immateriali. E' questa la sconcertante conclusione a cui giunge un documento della polizia federale Usa da poco desecretato e rintracciato dal lavoro del nostro amico Adriano Forgione (il documento integrale é disponibile sul sito ufficiale “The Vault”: questo è il link). Altro che “extraterrestri” o marziani con le antennine venuti giù da chissà quale galassia su futuristiche astronavi, le “entità” che si spacciano per “alieni” sarebbero in realtà realtà sottili, assimilabili ai jinn o anche ai demoni, come affermano da decenni i partigiani dell’Ipotesi Parafisica. Uno degli aspetti più interessanti del documento è la sua data: 8 Giugno 1947. Testimonianza del fatto che, appena a ridosso dei primi grandi “flags” ufologici, c’era già qualcuno che, in sede ufficiale, metteva seriamente in dubbio la popolare interpretazione extraterrestre, propendendo per chiavi di lettura più metafisiche. Solo 20 anni dopo, John Keel, nel suo "Ufo, operazione cavallo di Troia", avrebbe proposto al grande pubblico la cosiddetta “ipotesi parafisica”, da noi riproposta recentemente nel libro "Extraterrestri, le radici occulte di un mito moderno".
Alcuni passaggi del documento ufficiale (evidentemente frutto di una riflessione sugli avvistamenti e sui cosiddetti “incontri ravvicinati”) sono davvero sorprendenti:
5 – “Essi NON vengono da un qualche ‘pianeta’, nel nostro senso della parola, ma da un ‘pianeta eterico’ (…)”;
6 – “I corpi dei ‘visitatori’ (…) si ‘materializzano’ automaticamente all’atto di entrare nel nostro livello vibratorio più basso (apporti)”;
7 – “La regione da cui essi provengono NON è il ‘piano astrale’ ma corrispondono ai LOKAS o ai TALAS (n.d.a. nella tradizione indù, questi termini indicano i vari “piani della realtà”, sia in senso superiore che in senso inferiore e infero). Gli studiosi di esoterismo comprenderanno meglio
questi termini”

Commento di Oliviero Mannucci: La notizia in questione era già stata pubblicata su questo blog il 15 aprile 2011, va bè poco male, l'importante che la gente ne venga a conoscenza. I pianeti ai quali si fa riferimento, sono dei pianeti che secondo le antiche scritture vediche si trovano abbastanza vicino alla Terra, ma in una dimensione diversa ( il sottoscritto è indù dal 1985 e conosce i Veda) . I Veda spiegano che tutti i pianeti dell'universo sono abitati, anche le stelle ( da esseri di luce) ed esistono diverse tipologie di alieni. Ci sono quelli più avanzati di noi, sia tecnologicamente che spiritualmente, ci sono quelli più avanzati di noi tecnologicamente ma non socialmente, poi ci sono quelli al nostro stesso livello sia socialmente che tecnologicamente, ci sono quelli più avanzati di noi socialmente ma non tecnologicamente e poi ci sono coloro che sono sono più avanzati di noi ne socialmente ne tecnologicamente. Gli esseri ai quali fanno riferimento i documenti dell'FBI, sono esseri più avanzati di noi tecnologicamente ma non socialmente che abitano dei loka ( pianeti) chiamati pianeti inferiori. La scienza ufficiale chiaramente ignora completamente queste cose, in quanto la sua visione non va al di là del proprio naso. Invito a chi ne avesse voglia e a chi fosse scettico ad approfondire la conoscenza dei VEDA e a visitare il sito del : Bakthivedanta Institute, un istituto vedico scientifico che raduna tutti gli scienziati che si sono convertiti a questo tipo di conoscenza. Una conoscenza che più di 5000 anni fa spiegava chiaramente che i pianeti erano sferici compresa la Terra e non solo, che era cosciente delle dimensione dell'universo e molto altro. Non a caso alcuni scienziati prima materialisti, quando sono entrati in contatto con questo tipo di conoscenza hanno capito quanto veritieri fossero queste informazioni e hanno formato un corpo scientifico che si occupa di dimostrare la veridicità dei Veda in tutto il mondo. Altro che libro bianco del CUN !!!!!!!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.