Statistiche

Friday, September 30, 2011

UFO sulla rotta del Bosforo? C’è un filmato girato con l’iPhone

avvistamento ufo turchia

L’avvistamento Ufo (o presunto tale prima di analisi più specifiche ed accurate) proveniente dalla Turchia è la dimostrazione di come l’ufologia contemporanea sia ormai segnata dalla larga disponibilità di tecnologie di largo consumo. Infatti, secondo quanto riferisce lo stesso testimone nella descrizione del video dell’avvistamento, il filmato sarebbe stato girato con la videocamera di uno smartphone. Un classico iPhone per essere precisi.

Nel cielo notturno di Istanbul il testimone nota qualcosa di insolito in cielo. A giusta misura decide di riprendere il tutto. Quello che si può notare dalle immagini, girate in un contesto di visibilità non ottimale, sono luci che fanno presumere la presenza di un velivolo o molteplici mezzi aerei. Ad un certo punto del video si notano forme triangolari.

Non sono facilmente distinguibili e la qualità della ripresa non aiuta a capirne di più, almeno a prima vista. E’ un classico caso che merita di essere attenzionato ma che necessita, inevitabilmente, di analisi e accurati approfondimenti da parte di esperti. Per coloro che tendono a credere, fideisticamente e aprioristicamente, alla maggior parte di presunti avvistamenti queste immagini potrebbero bastare come prova.

Tuttavia, vista la quantità ingente di contributi che quotidianamente il web propone su scala internazionale, non ci si può basare sul semplice impatto visivo. Spesso e volentieri, spiegazioni banali o convenzionali sono occultate da particolari condizioni atmosferiche o di visibilità. Scopo ultimo è escludere le ipotesi più classiche e solo successivamente definire il caso come inspiegabile in base agli elementi a disposizione. Il video è stato immesso su YouTube il 24 settembre del 2011. (Foto e video: @keremkoseoglu78 YouTube)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.