Statistiche

Wednesday, October 19, 2011

Sessanta testimoni vedono un UFO: c’è un video dal Perù

video ufo chimboteOltre sessanta testimoni, un video con delle riprese nitide e un oggetto volante non identificato. Sufficiente per rendere tutto ciò una notizia a tema UFO, non abbastanza per definire il presunto OVNI un eventuale velivolo di origine aliena. E’ il caso dell’ UFO di Chimbote, in Perù. Nel video si nota un oggetto volante dalla forma cilindrica, non è facile distinguerne una eventuale origine convenzionali. In casi del genere ulteriori verifiche ed analisi sono quanto mai necessarie da parte degli esperti.

L’ufologia nel 2011 pone sia opportunità che rischi, soprattutto di fronte alle testimonianze di un avvistamento UFO. A maggior ragione se gli episodi sono corredati da immagini e video.

La principale incognita è costituita da fattori imprevedibili: ciò che appare nelle immagini può essere frutto di un equivoco dettato da particolari condizioni visive oppure atmosferiche. Anche per questo vi è la consuetudine di non pronunciare termini che possano tirare in ballo ipotesi aliene prima di aver sottoposto foto e filmati alle dovute analisi. Le lanterne cinesi, soprattutto di fronte ad avvistamenti registrati in notturna, sono diventate un vero incubo per molti ricercatori ufologi.

E’ possibile consultare un reportage approfondito sull’avvistamento UFO di Chimbote sul sito on line elcomercio.pe. Su YouTube invece è disponibile il video dell’avvistamento che, come accade in questi casi, farà registrare probabilmente un congruo numero di visualizzazioni. (Foto: @aTomixpam Youtube)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.