Statistiche

Wednesday, October 26, 2011

Sulla rotta di un aereo: c’è un UFO nel video?

avvistamento ufo sul messico

Una casistica simile in Sud America e Centro America è piuttosto diffusa, quasi un classico nello studio e nell’approfondimento della tematica UFO (o meglio OVNI, come amano definirli gli appassionati di lingua spagnola). UFO ed aerei di linea: l’ultimo caso in ordine di tempo viene proposto, corredando l’avvistamento con le immagini di un video, dal Circac (Centro de Investigacion Rueda Cosmica).

Nel video analitico, presente su YouTube dal 19 ottobre, vengono mostrare le immagini di un presunto UFO ( e mai come in questo caso bisogna attenersi strettamente all’acronimo di oggetto volante non identificato) che sembra inserirsi per un attimo sulla rotta di un aereo di linea.

Lo spazio aereo è quello messicano, siamo nel cielo sopra Atizapán de Zaragoza. Va ricordato come in Messico si registri un numero sempre costantemente alto di avvistamenti e vi sia una quantità di appassionati “attivisti” con pochi eguali nel mondo. Da qui la mole ingente di contributi, seppur molti si rivelano essere poco attinenti. Nella massa, tuttavia, qualcosa di interessante viene pur fuori.

Secondo quanto riferisce il Circac, le foto sono state scattate in un intervallo di meno di un secondo, così rapidamente che l’oggetto attraversa lo spazio aereo senza quasi farsi notare. Probabile che a bordo del velivolo non ci si sia accorti di nulla. In molte occasioni, consuetudine comune in numerosi avvistamenti di presunti UFO, l’oggetto volante viene colto più facilmente dall’obiettivo di una fotocamera mentre risulta invisibile all’occhio umano.

Le immagini provenienti dal Messico, riprese da una distanza notevole, non sembrano offrire allo stato attuale spunti per ulteriori supposizioni. La prudenza è inevitabile. Il video dell’avvistamento messicano, con le analisi delle singole immagini, è disponibile su YouTube. (Foto: @CetroInvestigacion YouTube)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.