Statistiche

Sunday, November 20, 2011

Commissione UFO in Argentina: novità ed aggiornamenti

Commissione ufo argentina: novità ed aggiornamentiChi si attendeva un inizio di lavori scoppiettante, vivace, ricco di colpi di scena e novità clamorose sbandierate ai quattro venti, sarà senza dubbio rimasto deluso. Tuttavia non è quello l’obiettivo dell’ambiziosa Commissione OVNI composta da militari, professionisti civili (di varie specializzazioni) e ricercatori ufologi indipendenti.

L’obiettivo è semplice quanto impegnativo: scoprire la verità sul fenomeno UFO, anzi OVNI come i sudamericani sono abituati a definire gli oggetti volanti non identificati. La Commissione UFO Argentina, a quanto si apprende, si sta dedicando principalmente ad analizzare le foto e tutto il materiale inviato da testimoni di presunti avvistamenti. Nessun riferimento specifico se non per un episodio recente, piuttosto controverso: l’esplosione di Monte Grande. Una tragedia avvenuta nello scorso settembre in Argentina e che qualcuno ha voluto correlare alla tematica UFO. A dichiararlo a Clarin.com è stato Carlos Iurchuk, uno dei membri civili della Commissione.

Scoprire la verità su una serie di episodi avvenuti nell’ ultimo mezzo secolo in Argentina, fare luce sui fenomeni che di tanto in tanto vengono segnalati nello spazio aereo e cercare una posizione il più possibile condivisa. Questi gli obiettivi primari. In Sud America, magari in talune occasioni con eccessiva enfasi, il fenomeno OVNI è una realtà ben radicata nell’opinione pubblica. Pregiudizi decisamente meno netti rispetto alla vecchia Europa.

Nomi importanti dell’ufologia argentina spiccano nella Commissione UFO. Dalla Simondini a Ferguson. Al loro gruppo saranno affiancati ufficiali militari e civili di varie professioni. Tecnici quali i radaristi, piloti di aerei di linea, medici e esperti di meteorologia. Da quanto si è appreso nelle settimane passate, sembra che verrà adottato un innovativo metodo d’indagine.

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.