Statistiche

Saturday, November 19, 2011

UFO: anche il Capitano Bravo al vertice di San José

Scetticismo e credulità popolare. Due posizioni agli antipodi nello studio e la ricerca del Fenomeno UFO? Apparentemente potrebbe sembrare così, in realtà sono due eccessi che tendono a inquinare il campo della tematica OVNI contemporanea.

E’ il tema di un importante Congresso UFO che si sta svolgendo in questi giorni in Cile, più precisamente nella località di San José de Maipo.Vi partecipano alcuni dei più noti “Investigadores de los OVNI”, ovvero personalità di spicco dell’ufologia cilena.

“Ovni aventura” sarà l’occasione, soprattutto nella giornata conclusiva del 20 novembre, per fare il punto sulla situazione dell’ufologia sudamericana. Tra i partecipanti il Capitano Rodrigo Bravo Garrido, aviatore militare che non ha mai nascosto l’esistenza del fenomeno UFO. Quest’ultimo, con dichiarazioni spesso coraggiose, è divenuto un punto di riferimento per appassionati ed esperti del ramo. Nel convegno si affronteranno i temi di attualità ma si discuterà anche delle varie filosofie che si stanno diffondendo nell’ufologia internazionale. A cominciare dalla mancanza di equilibrio in alcune correnti di pensiero: da un lato un eccessivo possibilismo ma al contempo, da parte di svariate aree dell’opinione pubblica, un altrettanto eccessivo diniego del fenomeno OVNI.

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.