Statistiche

Tuesday, November 29, 2011

UFO nei Mass Media: prospettive ed incognite di un fenomeno

ufo e mass media: le prospettive e le incognite

UFO e mass media. Un rapporto in costante evoluzione e dalle sfaccettature diverse quanto imprevedibili. Sarà uno dei temi trattati, questa sera alle ore 21.00, nella trasmissione “Cose dell’Altro Mondo”. Il magazine radiofonico andrà per la prima volta in onda sulle frequenze sia di Seven Radio e che di Radio Universal.

A condurre in studio: Emilio Raciti, Salvatore Giusa (Centro Ufologico Siciliano) e Roberto La Paglia (Progetto UFO Signs). La regia del programma radiofonico è affidata a Egidio Raciti. Ospiti che interverranno nella puntata saranno proprio inerenti i temi che trattati.

Inizialmente interverrà Cristiana Monti della Editrice Xenia- si legge nella nota del CUS- da oltre vent’anni in prima linea nella divulgazione delle tematiche legate al mistero e alla spiritualità. Successivamente si affronterà il dibattito in Ade Capone, autore della famosa trasmissione televisiva Mistero in onda su Italia1”.

UFO, il mistero e gli organi d’informazione non vivono sempre un rapporto lineare e continuativo. Gli ultimi anni hanno visto cadere tabù e pregiudizi, con l’interesse più spiccato di canali televisivi e periodici ad ampia diffusione. I due ospiti in studio rappresentano, per ruolo, le due facce della medaglia. L’informazione specializzata ed il magazine tematico inserito in una televisione generalista.

Gli UFO e le tematiche misteriose usciranno definitivamente nella nicchia o la “luna di miele” con i mass media è solo una fase transitoria? Di certo le nuove tecnologie, abbinate alla globalizzazione derivante da internet, apre scenari inesplorati e di difficile decifrazione.

Fonte: notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.