Statistiche

Thursday, November 24, 2011

Avvistamento UFO a Sondrio - Un pallone luminoso in cielo "Mi è sembrato un Ufo"

Ufo avvistato nei cieli di Sondrio (Foto by SONDRIO)




MONTAGNA - Un oggetto non identificato nei cieli di Montagna. Catturato dall'obiettivo di una macchina fotografica, di quelle normalissime: il video mostra un corpo dalla forma sferica, di colore bianco-argenteo, immobile. Forse un Ufo? Oppure gli extraterrestri? Chi può dirlo. Per ora è un mistero anche per Elisabetta, protagonista della singolare scoperta.


Lei, scettica, agli Ufo non ci ha mai creduto, né ci crede oggi. Ma suo malgrado è rimasta colpita da quella insolita e curiosa presenza, ben visibile a occhio nudo, nell'azzurro del cielo. Vorrebbe capire che cosa potrebbe essere: ha anche chiesto agli esperti del gruppo Astrofili valtellinesi, e loro, dopo aver visto il video, hanno escluso si possa comunque trattare di un satellite. Era qualcosa d'altro. Quindi, il mistero resta.


Il suo filmato è stato girato in pieno giorno e, a parte qualche nuvola, il cielo era in buone condizioni. «Era l'11 settembre - una data che già di per sé inquieta - e stavo facendo una camminata in montagna». Ad oltre 2.000 metri di quota, all'alpe Mara sul versante retico. Elisabetta era in compagnia di alcuni amici e della figlia. «Era una bella giornata di sole e il cielo era azzurrissimo». Impossibile dunque non notare quel corpo estraneo: «Bianco, fermo, visibilissimo: in un primo momento io e mia figlia siamo rimasti a guardarlo, scherzandoci sopra». Incredule sì, ma determinate a capire cosa fosse: «Solo dopo dieci minuti circa che ce ne stavamo con gli occhi puntati verso il cielo, abbiamo deciso di filmarlo: peccato che nel frattempo siano comparse alcune nuvole». Elisabetta spiega perché ha voluto riprendere l'oggetto: «Ci è sembrato talmente strano. Una presenza insolita e quindi abbiamo voluto filmarla per mostrarla a qualcuno di esperto». Così ha fatto: «Ho interpellato alcuni miei amici del gruppo Astrofili, pensando si trattasse di un satellite, ma loro l'hanno escluso». Altri amici che hanno visto il video «all'inizio mi hanno presa in giro. C'è stato chi, scherzando, mi ha chiesto cosa avessi bevuto. Ma dopo aver visto il filmato l'ironia ha lasciato spazio ai dubbi».

Fonte: http://www.laprovinciadisondrio.it

Commento di Oliviero Mannucci: Di solito succede così. Si è scettici verso il fenomeno UFO, si prende in giro chi li studia, poi quando capita di avvistarli personalmente si riempe le mutande di ...avete capito cosa, e si va a cercare il conforto degli esperti. Meno male che questo gruppo di astrofili si è dimostrato serio ed obiettivo ed ha ammesso, senza mezzi termini che non può trattarsi di un fenomeno astronomico conosciuto. Poi, chiaramente, da qui a parlare di astronave aliena ce ne passa, ma se la testimone non l'avesse filmato sarebbe passata per una visionaria, nel senso più deleterio del termine. E' per questo che ora, chi avvista UFO viene preso più in considerazione, perchè tutti hanno almeno un telefonino per fotografare o riprendere quello che si sta osservando, e non gli si può più dire che sono allucinazioni. Invito quindi a una maggiore attenzione e considerazione del lavoro che tanti ricercatori ufologici seri fanno ogni giorno perchè potrebbe capitare anche a voi prima o poi di vedere qualcosa di anomalo volare in cielo.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.