Statistiche

Wednesday, November 16, 2011

USA: C17 inseguito da un UFO?

ufo nel rallenty del video: cosa vola con l'aereo

Un video di avvistamento UFO (o presunto tale), per quanto spettacolare e intrigante, non è detto che abbia uguale valore probante. Tuttavia l’ufologia, soprattutto quella contemporanea, è fatta anche di immagini. Un culto iconografico che traccia un fossato tra ricercatori e appassionati.

I primi prendono con le molle i contributi presenti sul web, spesso li ritengono frutto di equivoci, a volte perfide burle, in molti casi presentano poca pertinenza con la tematica UFO più ortodossa. I secondi sono attratti, come una calamita dalle testimonianze filmate: incosciamente si aspettano che prima o poi è da esse che arriverà l’agognata “smoking gun”. Chi ha ragione e chi torto? Ogni caso fa storia a se.

Un contributo video, proveniente dagli USA, pubblicato su YouTube (bisogna riflettere su come questa realtà web stia cambiando l’ufologia internazionale, seppur esistano nel merito giudizi differenti) ha animato il dibattito in numerose comunità sudamericane e nordamericane.

Nel filmato si nota un C-17 in volo e il rallenty delle immagini mostrerebbe un oggetto volante sotto la pancia dell’aereo: “elemento” che sembra seguire il velivolo principale. Immagini che hanno diviso e lasciato perplessi.

Roberto La Paglia, leader del Progetto UFO Signs Italia, interpellato da Notizie Fresche, ha fornito una valutazione precisa.

Valuto basandomi solo su ciò che vedo, senza analisi che confermino l’autenticità del filmato-precisa La Paglia-tuttavia a prima vista ci sono degli aspetti che mi lasciano perplesso. Il video riporta una normale manovra aerea come lo sganciamento di un apparato proprio del velivolo.
Se ben si osserva, il presunto Ufo, si presenta a chi osserva soltanto dopo che l’aereo passa attraverso una sottile striscia grigia. L’oggetto è troppo piccolo rispetto all’aereo e non presenta le caratteristiche classiche di un Ufo. Sembra quasi trainato dall’aereo stesso
”. (Foto e video: thirdphaseofmoon YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-nel-rallenty-del-video-qualcosa-vola-con-laereo_post-134732/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.