Statistiche

Saturday, March 3, 2012

Alieno di Udine, la lettera dell’ufologo ai Carabinieri

Eccovi accontentati. Ho raggiunto, su vostra richiesta, il professorChiumiento, in merito ai fatti di Mortegliano e all’apparizione di un essere anomalo in una rotonda della strada statale Napoleonica. Gli ho chiesto se fosse disponibile o a un’intervista o a scrivere di suo pugno un testo, avendo seguito la vicenda e, soprattutto, essendosi occupato del principale testimone, Leonard D’Andrea. Mi ha risposto inviandomi un dialogo che ha tenuto su Facebook con un interlocutore e una lettera-esposto che ha presentato ai Carabinieri di Udine. I due documenti sostanzialmente dicono le stesse cose. Preferisco dunque pubblicare il testo inviato ai Carabinieri. E’ così come me l’ha inviato Chiumiento, a parte l’eliminazione di qualche superlativo ridondante, che rendeva il tutto simile alla pubblicità che qualche anno fa Reinhold Messner faceva di una marca di acqua minerale. Avanti, la “carne” è scodellata per le vostre fauci…

AL COMANDO DEI CARABINIERI DI UDINE

Sono il Dr. Prof. Antonio Chiumiento (ex vicepresidente del Centro Ufologico Nazionale e primo presidente del Centro Italiano Studi Ufologici e con un’esperienza investigativa sul fenomeno degli Ufo di “soli” oltre 35 anni con al suo attivo “solamente” oltre 1500 indagini); nei primi anni ottanta il sottoscritto è stato invitato dall’allora Ten. Col. Patti e dal capitano Antonio Pappalardo (ora Generale) a tenere, presso la sede del comando dei Carabinieri di Pordenone, una lezione di metodologia di indagine sulla fenomenologia ufologica a tutti i comandanti delle stazioni dell’Arma della zona. Si auspicò una certa collaborazione tra me e l’Arma in merito agli Ufo; tanto è vero che espletai due indagini, rispettivamente a Pasiano di Pordenone e ad Aviano, assieme ai rispettivi comandanti di stazione.

Orbene, tutto ciò premesso, comunico al vostro Comando di Udine quanto segue :

a) ho indagato approfonditamente sull’episodio dell’osservazione di una stranissima ed altissima creatura effettuata da più testimoni nelle immediate vicinanze della rotonda nuova di Mortegliano (UD) la notte dell’11 febbraio 2012; ho registrato l’intero resoconto testimoniale dell’attendibilissimo e coraggiosissimo (in quanto si è avvicinato a pochissimi metri dall’insolito essere) testimone Leonard D’Andrea (figlio dell’ex sottufficiale dell’Esercito Giuseppe D’Andrea). Ho ricevuto, altresì, delle dichiarazioni testimoniali firmate che confermano al millimetro ciò che è stato detto dal teste Leonard D’Andrea. Le persone coinvolte nella vicenda “ai confini della realtà” non si conoscevano e non si conosconto tuttora!!!

b) La presenza dello strano ed alto (all’incirca 4 metri) essere ha provocato degli effetti sull’illuminazione stradale, sul funzionamento dei cellulari e sul funzionamento delle batterie di talune automobili.

c) Uno dei testimoni presenti all’osservazione della bizzarra creatura, l’indomani è dovuto andare al pronto soccorso di un ospedale per stati di ansia, nervosismo e per non capacità di prendere sonno

d) Purtroppo, e sottolineo purtroppo, risulta al sottoscritto che certi testimoni hanno subito delle “pressioni” affinché NON testimoniassero l’accaduto!

e) Taluno, pur di “insabbiare” lo strano (a dir poco) episodio che ha coinvolto, lo voglio sottolineare, diverse persone, parla, fantascientificamente, della presenza di uno struzzo nella nuova rotonda di Mortegliano. Di conseguenza, le varie persone sono rimaste letteralmente terrorizzate da uno struzzo!!!

Spettabile Comando dei carabinieri di Udine, si sappia molto chiaramente che il sottoscritto Dr. Prof. Antonio Chiumiento, nel momento in cui addirittura anche i Carabinieri si prestassero alla deformazione (per copertura della verità) dei fatti realmente accaduti quella notte dell’11 febbraio 2012 in provincia di Udine, cercherà in tutti i modi possibili di informare correttamente la pubblica opinione in merito all’intero accaduto e al tentativo (a mio modesto giudizio fallito in partenza!) di “insabbiamento” della verità : cioè dell’osservazione di un’altissima e stranissima creatura verosimilmente ma molto verosimilmente di origine NON umana!!!

Cordiali saluti

Dr. Prof. Antonio Chiumiento

Docente di Matematica Applicata e di Economia Aziendale

Notissimo ufologo investigatore

Tratto da:

http://misterobufo.corriere.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.