Statistiche

Wednesday, March 28, 2012

IL MIO VIAGGIO IN USA FRA SEA WORLD, UNIVERSAL STUDIO, EPCOT E NASA










Cari lettori, sono appena tornato dal mio viaggio fantastico viaggio in
USA. Sono stato lì dal 13 Marzo al 26, la prima settimana sono stato ad Orlando, una città della Florida basata sul turismo generato dalla presenza di diversi parchi tematici. Io ho visitato i principali e mi sono molto divertito.

SEA WORLD: Fra tutti quelli che ho visitato è probabilmente il più piccolo, ma bellissimo, un piccolo paradiso terrestr.... anzi acquatico. Vi sono vasche piene di pesci di ogni specie, un acquario a forma di galleria di vetro, sotto il quale si può passare ammirando pesci coloratissimi di diverse specie e dimensioni. Eppoi, vi sono gli spettacoli che vengono fatti nella grande piscina centrale, con delfini e orche bravissimi e degli operatori espertissimi. Spettacoli fantastici con musiche bellissime che fanno veramente emozionare chi li guarda.



UNIVERSAL STUDOS & ISLAND ADVENTURE: Sono due parchi grandissimi, nel primo, quello degli UNIVERSAL STUDIOS, ci sono le scenografie di molti dei grandi film prodotti dalla grande casa di produzione cinematografica americana. Ho visto e toccato l'auto di RITORNO AL FUTURO, la foresta di ET, il palazzo di TERMINATOR e tante altre cose, inoltre ho anche partecipato come comparsa alla realizzazione di un film. Ad ISLANDS ADVENTURE invece, un vero è proprio Luna Park in stile statunitense, ho visitato il castello di HARRY POTTER, GIURASSIC PARK, lo spazio Marvel, con tutti i supereroi del caso, tra cui lo spazio dedicato all'uomo ragno, che non è stato ammazzato da nessuno ( come diceva una canzone degli 883) ma semplicemente stanco di bighellonare in giro a sparare ragnatele a destra e a manca, forse anche un pò per l'età, si è ritirato a lavorare in questo parco a stringere le mani ai turisti e a firmare autografi. Insomma ha messo la testa a posto, ora ha un posto fisso, e chissà che alla fine non metta su pure famiglia. L'unico problema, per riuscire a stringergli la mano, bisogna fare una fila tale che alla fine le ragnatele vengono anche a chi non è mezzo uomo e mezzo ragno come lui. Ho visitato la nave di BRACCIO DI FERRO anzi POPEYE come è chiamato in USA, ho chiesto di Schettino, mi hanno detto che non lo prenderebbero a lavorare neanche lì. Sempre nello spazio dedicato a POPEYE sono andato su una specie di bagnarola gigante, che passando in mezzo ad un corso d'acqua molto agitato e facendo acrobazie varie, ne sono uscito bagnato fin dentro le scarpe, per fortuna subito fuori da questa struttura ci sono delle cabine nelle quali in circa 10 minuti alla modica cifra di 5 dollari ci si asciuga quasi completamente. Ho visitato anche altri spazi, come quello dedicato ad ET, in cui è possibile fare l'ET EXPERIENCE, un giro su una specie di montagna russa indoor fra stelle e pupazzi del simpatico personaggio.

EPCOT & Magic Kingdom: All'EPCOT ho partecipato a MISSION TO SPACE, una simulazione di sbarco su Marte, un fantastica esperienza che consiglio a tutti. Sono stato dentro la sfera dell'EPCOT dove c'è EARTH SPACESHIP dove viene ripercorsa la storia dell'umanità, e fatto numerose altre esperienze molto emozionanti e divertenti, ma nello stesso tempo anche istruttive.

TITUS VILLE, NASA-KENNEDY SPACE CENTER, USA AIR FORCE: Ho visitato Titus Ville con il suo memorial agli astronauti americani di tutti i tempi, la NASA, dove ho un mio amico che ci lavora, e il Kennedy Space Center Visitor Complex, dove oltre ad aver fatto tutte l'esperienze comprese nel biglietto standard, ho visitato il VAM , la grande costruzione della NASA dove hanno assemblato la varie Apollo e i vari shuttle. Inoltre ho vistato le rampe di lancio di Cape Canaveral e i vari musei missilistici della USA AIR FORCE. Cosa non da poco, in quanto quest'ultima, per essere ammessi, controllano attentamente il passaporto, in quanto di solito è riservata di più ai cittadini USA. Inoltre ho avuto il piacere di stringere la mano ad un vero astronauta dello space shuttle. Insomma sono stati giorni di vacanza, ma piuttosto impegnativi e a tratti anche faticosi, adesso che sono tornato mi prenderò qualche giorno di riposo dalla vacanza.

Oliviero Mannucci


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.