Statistiche

Tuesday, April 24, 2012

Il gioco di Ender verrà girato nel soundstage della NASA

Scritto il 24 aprile 2012 @ 15:54 da Marlen Vazzoler in Dal Set, Video
Continua la produzione del film fantascientifico Il gioco di Ender, basato sull’omonimo libro di Orson Scott Card. Sull’account Tumblr del film sono state caricate due nuove immagini: una foto della camera del protagonista (Asa Butterfield), e una foto della nuca di Ender.
enders-game-room
La stanza di Ender sembra quella di un normalissimo ragazzo dei giorni nostri. L’idea è stata quella di creare una tecnologia che fosse il più invisibile possibile. Il sito Endersansible ha analizzato la stanza di Ender ed ha individuato alcuni elementi interessanti:
analisi stanza di Ender
1. dei trasferibili della via Lattea
2. modellini di aerei
3. un trasferibile di un Fairchild Republic A-10 Thunderbolt II
4. il modellino di una bugger ship
5. un modello del dna
6. un tablet
7. dei contenitori con tanti piccoli cassetti
8. una stampante 3d
9. mappe del cielo
10. un action figure di Halo Master chief
seconda analisi camera di Ender
11. una maschera
12. La Cosa
13. una camera per il gas pressurizzata
14. un ventilatore senza pale
15. un poster di Perry Rhodan
16. un’altra stampante 3d
17. l’adesivo di un dinosauro
18. un saldatore
19. colori per dipingere
20. la stanza di Ender è divisa in tre zone: in quella più alta ci sono le sue ispirazioni e aspirazioni, quella a metà contiene i suoi hobby e la parte più bassa è dedicata ai compiti scolastici.
Nel blog viene spiegato che a differenza di molti film sci-fi, il mondo di Ender non è una distopia ma un pianeta che vale la pena proteggere, tanto che Ender accetta volentieri di lasciare la sua famiglia, per andare nella scuola di combattimento orbitale.
In questo futuro esistono comunque, delle regole da rispettare. I genitori di Ender devono ottenere dallo stato il permesso per avere un terzo figlio. I suoi genitori sanno che quando se ne andrà non potranno più proteggerlo, perché lascerà la sicurezza della sua casa.










enders-game-chip 
 La seconda foto mostra l’impianto di un chip sul collo di Ender, uno dei tanti elementi immaginati da Card, diventati ormai realtà, come: i robot da guerra controllati da remoto, internet, l’influenza dei blogger, i tablet, e i sistemi di sorveglianza tramite impianto. Ma a differenza degli attuali chip, quello impiantato su Ender è un monitor che permette al colonnello Graff (Harrison Ford) di poter vedere ‘attraverso gli occhi’ del protagonista, una tecnologia che permette di capire che Ender ‘è il prescelto’.


Il produttore Bobby Cohen, sul set di Now You See Me, ha rivelato a MTV che le riprese del film sono state spostate alla NASA. “Stanno girando alla NASA in un luogo in cui costruivano i missili, per lo space shuttle, che è ora stato trasformato, in un soundstage. Trascorrerranno 65 giorni in un gigantesco set, a 45 minuti da qui (il set di Now You See Me). Sta andando tutto bene”.
Il gioco di Ender, scritto e diretto da Gavin Hood e interpretato da Asa Butterfield, Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Ben Kingsley, Brendan Meyer, Jimmy Jax Pinchak e Abigail Breslin, uscirà nei cinema americani il 1 novembre del 2013.

Fonte:  http://blog.screenweek.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.