Statistiche

Monday, April 23, 2012

Meteorite o Ufo? Una palla di fuoco si è abbattuta in Nevada

Il meteorite che esplode negli Usa

Un’esplosione a far tuonare la mattina; un rumore come mai sentito prima. Fra il Nevada e la California i cittadini, impauriti, hanno chiamato di corsa le forze dell’ordine quando l’alba americana è stata scossa da quello che potrebbe essere l’impatto, gigantesco, di un meteorite. Si era a poco prima delle otto del mattino nell’area di Reno, città del Nevada che fa conurbazione con la confinante Sparks; e oltre all’aria, ad essere infranti sono stati i nervi.

UFO? - In cielo, intanto, volava una scia rossa. “I testimoni hanno parlato di un oggetto luminoso che viaggiava nel cielo da est ad ovest, con un rumore sordo arrivato poco dopo”, scrive il Reno Gazette-Journal: “Ero in escursione sulle montagne e ho visto questa sfera bianca sfrecciare nel cielo, poi è scomparsa. 15 minuti dopo, ho sentito l’esplosione. E’ stata incredibile. Ho pensato di star sognando”. Non c’è alcuna conferma ufficiale dell’impatto di un meteorite, ma di certo c’è una coincidenza astrale che non può non far pensare: “La doccia meteoritica dei Liridi – che accade ogni anno ad aprile quando la terra passa attraverso la coda della Cometa Thatcher – è stata al massimo proprio sabato sera”.

COINCIDENZE? - Per gli scienziati non c’è collegamento, ma il RGJ conferma che “le persone stanno facendo due più due”. Dai laboratori sismologici si fa sapere che “il segnale acustico dalla presunta meteora è stato registrato da molti sismografi al momento del passaggio. L’onda d’aria è stata abbastanza forte da causare movimenti nel terreno misurabili dalle strumentazioni”. La popolazione commenta ansiosa: “Sembrava qualcosa che colpisse il lato e la cima della casa, il pavimento ha tremato”, scrive una cittadina di Reno su Twitter; “Sembrava come se qualcosa fosse caduto sul tetto. I vicini erano fuori dalla casa, si guardavano intorno”, commenta un’altra. Sui media come il Daily Mail ci sono addirittura le foto del passaggio dell’oggetto spaziale; la locale affiliata Fox ha un servizio dalle aree interessate.

Fonte: http://www.giornalettismo.com

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.