Statistiche

Wednesday, May 2, 2012

Nucleare, militante di Greenpeace si paracaduta su centrale di Lione

Il militante di Greenpeace sopra la centrale (foto www.greenpeace.fr)ROMA - Un militante di Greenpeace si è paracadutato stamani nella centrale nucleare di Bugey, in Francia, dopo aver sorvolato l'impianto con un parapendio a motore. Lo riferiscono la gendarmeria e la stessa Greenpeace.

L'arresto. «Un attivista di Greenpeace è arrivato con un parapendio, ha sorvolato la centrale e lanciato un fumogeno e poi è atterrato all'interno dove è stato arrestato», ha detto la gendarmeria del dipartimento di Ain. «Lo scopo di questa azione è di indirizzare un messaggio ai due candidati alle elezioni presidenziali, (Nicolas Sarkozy e Francois Hollande) che negano il rischio del nucleare. Si è voluto dimostrare un'aggressione esterna, tipo l'incidente aereo», ha detto Sophia Majnoni, responsabile delle questioni nucleari per Greenpeace Francia.

Fonte:  http://www.ilmessaggero.it

Commento di Oliviero Mannucci: E se invece di un attivista di Greenpeace fossero stati dei terroristi armati di esplosivo a fare questa incursione cosa sarebbe potuto succedere? Ancora una volta si ha la conferma che le centrali nucleari non sono sicure!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.