Statistiche

Monday, May 14, 2012

UFO TRIANGOLARE A FIRENZE IL 23 APRILE 2012

"Gentili Signori,Mi chiamo Cristiano, vivo a Firenze e ho 29 anni.Ho trovato il vostro sito solo adesso dopo averne visitato diversi nella giornata di oggi in seguito a quanto ho potuto osservare ieri notte. Alle 2.37am di ieri 23 Aprile 2012, dopo aver finito alcuni lavori al computer, mi son affacciato alla finestra di camera mia per fumare una sigaretta prima di andare a dormire. La mia finestra si affaccia a est e ha come visuale alcuni tetti di Via della Vigna Nuova e in fondo si intravvedono la torre di Giotto e il cupolone del Duomo di Firenze. Ed è proprio qui che ad un tratto e apparso (in direzione da sud verso nord) quello che inizialmente mi è parso come uno stormo di rondini. Dopo i primi secondi mi son reso conto, scrutando meglio quella sagoma che si muoveva, che stavo osservando un oggetto di forma triangolare, apparentemente scuro con delle luci bianche e arancioni fisse e non lampeggianti come di norma hanno gli aerei. Al passaggio sopra il Duomo, per via della forte illuminazione che punta sulla chiesa, ne ho intravisto meglio la sagoma, nonostante l'oggetto si trovasse ad una altezza superiore a quella del Duomo stesso. Durante il suo passaggio non ho udito il minimo rumore, escludendo quindi un elicottero o qualche aereo che comunque non può volare in quel punto e ad una simile altezza. Superato il Duomo, l'oggetto ha ripreso quota lentamente per poi sparire. E' proprio in questo momento che ho percepito come una sorta di sibilo provenire dal cielo (un pò come avviene quando passa un aereo che il rumore non arriva da un punto esatto ma echeggia nel cielo). Purtroppo il tutto è durato tra i 10 e i 15 secondi e, colto completamente di sorpresa, non ho avuto il riflesso di poter documentare ciò che stava avvenendo.Sebbene la cosa mi pare improbabile (premessa che non sono scettico verso una probabile forma di vita aliena) direi quasi di aver visto uno Stealth americano sorvolare il centro di Firenze. Confrontando il velivolo con quanto ho potuto osservare io di persona direi che quest'ultimo era di dimensioni più grandi e soprattutto aveva le luci, elemento che so essere assente negli Stealth per via del loro compito di "spionaggio". Quello che mi chiedevo scrivendovi questa email, è, principalmente per mia semplice curiosità, se avete notizie di attività ufologica nella Toscana risalente a ieri o testimonianze di questo avvistamento da parte di altre fonti.Mi piacerebbe entrare a far parte di quella piccola percentuale di privilegiati che può affermare di aver visto un U.F.O..RingraziandoVi per la Vostra cortese attenzione,Cordiali saluti,Cristiano".

Commento di Oliviero Mannucci: qualche giorno dopo a Roma viene avvistato qualcosa di analogo, leggete qua sotto....


Avvistato UFO triangolare sopra la città di Roma


Roma: avvistamento UFO triangolare

Un oggetto luminoso di forma triangolare, molto luminoso di colore rosso è stato avvistato volare nel cielo soprastante l'osservatorio astronomiico di Monte Mario. Le foto sono state scattate il 26 Aprile circa alle 22.00. L'oggetto si muoveva lentamente, il testimone, che in quel momento osservava la scena da casa sua, ha quindi avuto tempo di prendere la macchina fotografica e fare alcune riprese fotografiche dell'UFO. L'oggetto è poi schizzato via a grande velocità.

4 comments:

  1. La notte tra il 9 e il 10 Luglio 2012, poco prima delle ore 1:00 a.m. , da una terrazza-tetto del centro storico di Firenze, guardando in direzione Nord, ho visto un oggetto di forma ovoidale interamente luminoso (non luci posizionate), con luce rossa fissa (non intermittente), e nessun altra luce. Silenzioso. Non era nè un aereo nè un elicottero. Volava molto lentamente ad un'angolazione di circa 30° dl mio punto di vista, ad un km circa di distanza da me. All'improvviso è volato via, scomparendo dalla vista in un batter d'occhio, in direzione Nord-Est. Purtroppo il fenomeno è durato circa 15 secondi, e non ho potuto acquisire nè immagini nè video.

    ReplyDelete
  2. Grazie, caro lettore per la sua testimonianza, che mi sembra anche abbastanza competente. Se ci sono altri testimoni dello stesso oggetto che vogliono inviare le loro testimonianza questo blog e il sottoscritto è a vostra disposizione!

    Clear skies

    Oliviero Mannucci

    ReplyDelete
  3. 28 agosto 2012

    Salve, a firenze la sera all' incirca dalle 22:00 in poi si vede una luce lontana, che avvicinata da un cannocchiale ha luci verdi e rosse. è molto spesso tutte le sere fino a tardi nello stesso punto nord-est, e poi si muove, sta per ore.
    Zoommando il più possibile si vedono delle lucine romboidali, forse dal riflesso del cannocchiale.

    ReplyDelete
  4. Caro lettore, grazie della sua segnalazione. Ma se vuole un parere del sottoscritto su quello che ha visto avrei bisogno di altre informazioni. Ad esempio la sua posizione. Se vuole può scrivermi privatamente a questo indirizzo: oliviero65@gmail.com
    cercherò di capire cosa ha visto.

    Clear skies

    Olviero Mannucci

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.