Statistiche

Friday, June 29, 2012

A FABBRICO, REGGIO EMILIA, E' APPARSO UN CROP CIRCLE




Un articolato e grande agroglifo è apparso la mattina del 25 Giugno 2012 in un campo di grano che costeggia la strada per Fabbrico ( RE). Al momento non si hanno molti dettagli su questa ampia formazione, presumibilmente intorno ai 100 metri di diametro. Attendo quindi ulteriori notizie.







Foto sotto: il campo di grano dove è apparso il corp circle fotografato da una strada per la città di
Fabbrico, coordinate:










fonte immagini: cropcircleconnector.com

2 comments:

  1. Sono stato lì il 3 di luglio e sono stato informato dal contadino che ha ricevuto l'ordine di tagliare il grano dai carabinieri per evitare disordini. Ma quali disordini? Per quanto mi riguarda, osservare dal vivo una di queste opere è interessantissimo e non si dovrebbe precludere questa opportunità alla gente. Come al solito l'insabbiamento italiano ha fatto il suo corso!!!
    Un Grazie

    ReplyDelete
  2. Caro lettore, grazie di averci reso partecipe della sua esperienza. I carabinieri hanno fatto il loro, e questo per vari motivi:

    1) Hanno un protocollo a rispettare, collaborano con la nostra aeronautica, sono loro che sono deputati a raccogliere le testimonianze di avvistamenti anomali a livello locale che poi trasmettono ai "servizi" dell'aeronautica
    2) La questione dell'ordine pubblico è un problema reale. Se avessero comunicato a me per primo un fenomeno di questo tipo, nei limiti del possibile non avrei divulgato la cosa, per impedire ai curiosi di recarsi su una proprietà privata utilizzata a scopo agricolo e non creare ulteriori danni e per non inficiare gli eventuali rilevamenti da fare subito senza indugiare
    3) Il fenomeno, per quanto possa essere stato "insabbiato" coem lei dice, è oramai di dominio pubblico, quindi conosciuto da molti. Se non fosse stato divulgato per nulla e cancellate le prove, allora si che ci saremmo trovati davanti ad un caso di "insabbiamento".

    Comunque la ringrazio ancora per il suo intervento.

    Cieli sereni

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.