Statistiche

Friday, June 29, 2012

Le foto dallo spazio dell’incendio in Colorado

Il Waldo Canyon brucia e lo si vede grazie alla Nasa

Le foto dallo spazio dell'incendio in Colorado
Annunci Google Una Laurea per le Mamme Nuove opportunità per le mamme che vogliono Laurearsi. Info Ora! www.uniecampus.it

Spesso non è chiara l’entità di un’emergenza fino a quando non la si vede dall’alto: e in effetti questo sembra essere proprio il caso dell’incendio che sta bruciando praticamente l’intero stato del Colorado, negli Stati Uniti d’America. La Nasa, con la sua unità speciale osservazione incendi, ha diffuso alcune foto satellitari dei fumi che si alzano dal Waldo Canyon, presso Colorado Springs. Sono immagini di sicuro impatto.

L’INCENDIO DEFINITIVO - Di ciò che sta succedendo nel midwest abbiamo parlato ieri. Ci sono 30mila persone sfollate e le fiamme che hanno da tempo raggiunto i sobborghi della città. Il fumo si alza come una nuvola a forma di serpente, anche se è nettamente distinguibile rispetto alle formazioni nuvolose vere e proprie.

La Nasa riesce a mettere a disposizione anche un’individuazione di precisione delle aree coinvolte.

PRIMO MORTO - C’è anche un vecchio impiegato della Nasa che ora vive in Colorado e che ha scattato e messo a disposizione le foto e un video delle zone coinvolte nel grande incendio. Secondo gli ultimi dati, a ieri l’incendio ha costretto alla fuga 32mila persone e ce ne sono ancora tantissime che lottano per non perdere casa, beni e, non ultima, la vita stessa. Secondo il Denver Post ci sono ormai 350 case distrutte ed è arrivato il primo morto dell’incendio: si tratta di “resti umani trovati in una casa andata a fuoco presso Mountain Shadows. Una seconda persona è dispersa”.


Fonte: http://www.giornalettismo.com

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.