Statistiche

Friday, June 29, 2012

L’incubo senza fine di Fukushima

Radiazioni ancora a livello record: potrebbero uccidere un uomo in pochi istanti

L'incubo senza fine di Fukushima
Annunci Google Pizza Consegna Domicilio Scopri le Offerte nelle Pizzerie di Roma e Approfittane! Glamoo.com/PizzaRoma

La compagnia elettrica Tokyo Electric Power (Tepco) ha registrato oggi livelli record di radiazioni nel sottosuolo dell’edificio del reattore numero uno della centrale di Fukushima, colpita dal terremoto e dal successivo tsunami dell’11 marzo 2011.

NUMERI - La Tepco ha introdotto una macchina fotografica e strumenti per la misurazione attraverso una conduttura nel sottosuolo dell’edificio che ospita il reattore numero uno per fare delle rilevazioni. I livelli di radiazioni presenti appena ad sopra dell’acqua radioattiva sono di circa 10.300 millisievert l’ora, vale a dire un livello in grado di far ammalare un uomo dopo un’esposizione di qualche minuto e di ucciderlo in breve tempo. In venti secondi si assorbirebbe la dose di radiazioni fissata come massimo annuale per i lavoratori della centrale.

Questo naturalmente provochera’ dei ritardi nello smantellamento dell’impianto che dovra’ essere compiuto solo con l’impiego di robot. ha spiegato la Tepco. Le radiazioni sono dieci volte superiori a quelle rilevate negli altri due reattori anche essi pesantemente danneggiati dallo tsunami. (ANSA-AFP)

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.