Statistiche

Friday, June 29, 2012

Robot restaurant in Harbin


Cina: il ristorante gestito da Robot

Di Redazione • 29 giu, 2012 • Categoria: Mondo


In Cina si è aperto l'ottavo ristorante gestito completamente da Robot: servizio, cucina e lavaggio piatti sono sotto il controllo di microchip e bulloni



E’ dall’oriente che arriva questa notizia “robotica”. In Cina, nella città di Harbin c’è un ristorante che si chiama “Robot Restaurant Haohai”. Il nome lascia poco all’immaginazione, si tratta infatti di un ristorante “gestito” esclusivamente da Robot: camerieri, cuochi, lavapiatti. In tutto lavorano 18 robot.

Si tratta di un’attrazione e il servizio non è assolutamente paragonabile a quello reso dai camerieri, se consideriamo il fatto che queste speciali macchine hanno un’autonomia di appena cinque ore, dopo di che hanno bisogno di essere messi sotto carica per due ore. Il costo per un “robot da cucina” di questo tipo si aggira intorno ai 32 mila dollari ( 200.000 yuan).

Il padrone del ristorante afferma che il suo personale è in grado di cucinare e servire ottimi “gnocchi e tagliatelle” alla modica cifra di 6 o 7 dollari, circa. Sulla scia del “Robot Restaurant Haohai” nel grande paese asiatico sono stati aperti 7 ristoranti robotici.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.