Statistiche

Tuesday, August 28, 2012

«Guardate, c'è un ufo nella mia foto» Da Marigliano un «sos» agli esperti per capire cos'è l'oggetto volante



NAPOLI - Capita di frequente che le persone siano convinte di aver fotografato un ufo. Capita meno spesso che le persone abbiano dubbi. Ecco perhé, quando in redazione è giunta la mail del signor Albano, siamo rimasti incuriositi.

Il signor Albano non è i cerca di scoop da vender a buon mercato ma chiede chiarimenti e lancia un messaggio agli esperti: «Aiutatemi a capire cos'è quell'oggetto».

Ecco la mail del signor Albano.

«Buongiorno, sono Alessio Albano, residente a Marigliano ... , espongo il mio caso per il quale chiedo dei chiarimenti:

in data 26 agosto 2012 alle ore 16,08 mi reco con la mia famiglia a Guasto in via Fiume, dove per anni siamo stati in villeggiatura, per fotografare la vecchia abitazione ora restaurata e per far visita ai nostri amici.

in serata, giunti a casa, passo le foto sul pc e guardando tali foto al computer, noto una macchia scura in alto nel cielo limpido; zoomando in quel punto riscontro con mio stupore un qualcosa che somiglia ad un disco volante! La foto è abbastanza nitida, è stata scattata con un cellulare samsung note, 8 megapixel.

Chiedo agli esperti in materia cosa possa essere tale oggetto».

La richiesta è lanciata ufficialmente. In attesa di esperti che riescano a fare chiarezza sulla vicenda e, soprattutto, sull'oggetto volante nella foto.

Fonte: http://www.ilmattino.it

Commento di Oliviero Mannucci: Difficile dirlo da una foto a bassa risoluzione come quella pubblicata. Ci vorrebbe il file originale con i suoi metadati se è un immagine digitale, e positivo e negativo se fosse una foto su pellicola. L'unica cosa che posso sentirmi di dire, osservando l'immagine pubblicata, che l'oggetto fotografato, è stato fotografato in maniera corretta.In quanto nell'inquadratura vi sono una serie di riferimenti che possono essere utili in sede di analisi.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.