Statistiche

Thursday, August 23, 2012

Ufo, nuovi avvistamenti




CREMONA - Un agosto di avvistamenti. L’estate 2012 si sta mostrando ricca di episodi ‘celesti’ quantomeno singolari. Prima il 40enne all’inseguimento di uno stranissimo oggetto luminoso fra le campagne di Casalbuttano e di Corte de’ Cortesi, poi la conferma di una donna di Casalmorano. E solo ieri due cremonesi hanno raccontato le rispettive esperienze: una avvenuta sopra i cieli del capoluogo, l’altra in territorio di Calusco d’Adda, trenta chilometri a nord di Rivolta.
«Sono andato a passare il Ferragosto assieme a mia moglie Angela da mia figlia e da mio genero a Calusco — racconta Giorgio P., 72enne ex vigile del fuoco di Cremona —. Saranno state le 22.30, eravamo tutti in giardino quando Angela nota un oggetto molto luminoso che si avvicina rapidamente senza far rumore. Secondo me sarà stato sui 150 metri di quota: aveva la forma di un grande rapace con apertura alare di una decina di metri. Abbiamo tutti notato un continuo flusso di colori sulle ali, che spiccavano iridescenti nella notte, mentre al centro predominava il giallo. E’ venuto verso la casa e io ho fatto tutto il possibile per fotografarlo con i mezzi che avevo (una piccola macchina digitale, ndr). L’oggetto è rimasto in zona un paio di minuti, e poi si è dileguato silenzioso come era apparso. Ci siamo tutti interrogati su questo strano velivolo, soprattutto mio genero che oltre a fare paracadutismo pilota aeromobili ultraleggeri: mai vista una cosa del genere».
Arrivano nuove conferme anche sull’avvistamento di Casalbuttano. «Erano le 23.45 di domenica — racconta il testimone —. Eravamo in quattro nel giardino di casa in zona Migliaro. All’improvviso notiamo una palla di fuoco nel cielo, sulla direttrice Casalbuttano-Cremona e poi verso i colli piacentini. Era alta sull’orizzonte e volava veloce con una traiettoria diritta. Che rumore? Sembrava un forte fruscio, come di corpo che passa bruciando e lasciando una scia. E’ rimasto visibile per circa quattro minuti e poi si è come spento ed è scomparso. L’impressione che abbiamo avuto è stata quella di un velivolo in fiamme che stesse cadendo. Il giorno dopo abbiamo cercato notizie sui giornali, senza esito».

Fonte: http://www.laprovinciadicremona.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.