Statistiche

Friday, September 21, 2012

Astronomia: 21 settembre 2012 tre allineamenti planetari

Oggi 21 settembre 2012, nel nostro sistema solare si stanno verificando ben 3 allineamenti planetari.




Allineamento Giove, Venere, Sole, Marte
Allineamento Saturno, Mercurio, Sole
Allineamento Mercurio, Terra, Uranio, Sole

E' un avvenimento non di certo frequente.




A mio avviso è anche l'occasione della prova del nove come si suol dire
Mi spiego
Da tempo si pensa che gli allineamenti planetari influiscono molto gli eventi della Terra, provocando terremoti, tempeste catastrofiche, cicloni, uragani, eruzioni vulcaniche ed altro, il tutto dovuto all'aumento della carica elettromagnetica che si crea in questi casi, provocando anche violente tempeste solare.
Per esempio il professore Gillespie, ex della Nasa, paleo-astronomo, ritiene che quando Giove e Saturno sono allineate dallo stesso lato del sole, scatena delle tempeste di macchie solare, mentre quando sono separate, l'attività del Sole è al suo minimo.
Sempre secondo gli scienziati che la pensano in questo modo, ad ogni evento massivamente energetico del sistema solare, la Terra reagisce nel tentativo di correggere gli squilibri che ne derivano.
Sembrerebbe anche che questa sovra-energia che ci arriva influenza anche il nostro comportamento

A questo punto, ribadisco, oggi staremo a vedere fino a che punto questo concetto è giusto, da rivedere ed approfondire, o errato.
Monitorando i vari eventi che succederanno tra oggi ed i prossimi due o tre giorni avremo una valutazione basata su eventi o non-eventi effettivi ...

Pubblicato da 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.