Statistiche

Thursday, October 11, 2012

Veronica ultima vittima di Chernobyl

Tragic veronica chiede aiuto per combattere contro le radiazioni  di Cernobyl

Questa bambina può essere considerata l’ultima in ordine cronologico tra le vittime del terribile disastro di Chernobyl avvenuto nell’Aprile del 1986.
La piccola Veronica ha 4 anni ed è stata colpita dalle radiazioni sprigionatesi dalla centrale nucleare 24 anni fa, nonostante a quell’epoca lei non fosse neanche nata.
Fu il piccolo villaggio in cui vive, Korosten, ad essere completamente investito dalle radiazioni nucleari che tutt’oggi continuano a provocare vittime e malformazioni tra gli abitanti della zona.
Veronica da circa un anno ha il viso totalmente deturpato e i suoi occhi sono talmente deformati da impedirle quasi totalmente la vista.
Il cancro che la colpisce è nato all’interno del suo nervo ottico e si è esteso poi in tutto il volto, spingendo i bulbi oculari sempre più fuori dalle orbite.
I medici che l’hanno visitata sono sicuri che se la bimba non andrà presto via dal suo villaggio, le conseguenze potrebbero portarla anche alla morte.
L’unica soluzione per continuare a sperare è quella di portare Veronica in Israele dove i medici potrebbero sottoporla ad una terapia in grado di salvarla.
La famiglia però è molto povera, guadagna meno di 120 euro al mese e per loro sarebbe impossibile raggiungere la cifra di 40mila euro richiesta dai medici israeliani.
Tragic veronica chiede aiuto per combattere contro le radiazioni  di Cernobyl 

La mamma di Veronica, la signora Svetlana, 31 anni, afferma: “Mia figlia soffre ogni ora della sua vita, a causa della malformazione non riesce a chiudere gli occhi che sono sempre asciutti e rossi. Anche la notte è costretta a tenere gli occhi aperti e ormai non riesce neanche più a vedere”
“Quando sono sola piango in silenzio per non farmi sentire da lei. I medici dicono che ha un rara forma di cancro e che se non sarà operata non sanno se riuscirà a sopravvivere, ma noi non abbiamo abbastanza soldi per portarla in Israele.”
L’operazione in caso di riuscita, potrebbe combattere il cancro che colpisce Veronica, i medici potrebbero rimuovere la massa tumorale che si estende attorno ai suoi nervi ottici e riportare il bulbo all’interno delle orbite.
Per questo come ho già fatto con il caso della ragazza Avatar, vi chiedo un aiuto per la famiglia di Veronica, affinchè questa operazione possa essere effettuata. Se volete donare qualche euro, andate sul sito di Journalism Without Borders a questo indirizzo.

Fonte:  http://www.absurdityisnothing.net

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.