Statistiche

Friday, October 26, 2012

Terremoto Calabria: scossa magnitudo 5 nel Pollino, un morto

COSENZA – Una forte scossa di terremoto ha colpito il Pollino nella notte. La scossa è stata di magnitudo 5. Il sisma è avvenuto all’1.05. Le coordinate della scossa sono le seguenti: 39.881°N, 16.009°E. Il sisma ha avuto una profondità di 6.3 km.
Entro i 10 km dall’epicentro ci sono i comuni di Rotonda (Potenza), Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno, questi ultimi tutti della provincia di Cosenza.
Una persona è morta a causa di in infarto. Si tratta di un anziano di 84 anni. E’ morto a Scalea. Subito dopo il sisma, l’anziano è stato colto da malore nella sua abitazione a causa dello spavento per la scossa.
Non risultano al momento per fortuna altre vittime. E’ stata disposta la chiusura delle scuole a Mormanno almeno per i prossimi due giorni. Disposta l’evacuazione anche dell’ospedale: GUARDA IL VIDEO
Il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza ha avviato le procedure per il richiamo in servizio del personale libero per raddoppiare il numero delle squadre di soccorso nella zona del Pollino.
In totale, sono state al momento 15 le repliche. La più forte è stata di magnitudo 3.3.

Fonte:  http://www.youreporternews.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.