Statistiche

Wednesday, October 31, 2012

UFO entra nel vulcano: I scienziati si arrampicano sugli specchi


La presunta presenza di un ufo nel cratere del vulcano Popocatepetl, ripresa in Messico da un telegiornale molto seguito, sta causando sconcerto e confusione nella popolazione locale, malgrado la comunità scientifica continui a diffondere scetticismo a piene mani riguardo all'episodio. Lo scorso 25 ottobre, alle 20.45 ora locale, una delle telecamera usate per monitorare l'attività del vulcano, a circa 65 chilometri da Città del Messico, ha ripreso un oggetto luminoso in discesa nel cratere. Le immagini sono state poi presentate nel telegiornale della sera del canale Televisa: l'oggetto vi appariva cilindrico, probabilmente metallico o comunque brillante, di grandi dimensioni, e sembrava muoversi a una velocità superiore a quella di un aereo.

Dubbi della comunità scientifica locale. "Secondo me si tratta di un effetto ingannevole del video, perché non si vede nessuna interazione dell'oggetto con l'atmosfera o i gas e il fumo che s'innalzano dal vulcano", ha detto ad esempio William Lee, dell'Accademia messicana delle Scienze. L'astronoma Julieta Fierro ha sottoscritto le perplessità del collega, segnalando che in base al filmato "è impossibile determinare se quello che si vede è un oggetto in caduta nel cratere o il riflesso di un qualcosa che sta avvenendo magari a milioni di anni luce dalla Terra".





 Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it

UFO ENTRA NEL VULCANO, I SCIENZIATI SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI

di Oliviero Mannucci
http://www.lavocediquasitutti.it/wp-content/uploads/2012/01/arrampicarsi-sugli-specchi.jpg
Arrampicarsi sugli specchi, quando parlano di UFO gli scienziati spesso lo fanno!



Siamo alle solite! Quando vi sono immagini di UFO poco chiare o sgranate,secondo gli scettici non costituiscono una prova della loro esistenza, e spesso dicono che per ammettere l'esistenza di qualcosa di straordinario ci vuole una prova straordinaria. Quando questa prova straordinaria viene esibita, come nel caso di questo chiarissimo video, in cui si vede un oggetto lungo un chilometro che si tuffa dentro il vulcano a una velocità fantastica, allora gli scienziati cosa dicono.....""Secondo me si tratta di un effetto ingannevole del video, perché non si vede nessuna interazione dell'oggetto con l'atmosfera o i gas e il fumo che s'innalzano dal vulcano". Il solito modo  di ragionare degli scienziati quindi. Quello che non rientra nei loro limitatissimi schemi mentali non può  e non deve esistere, a costo di negare l'evidenza dei fatti. Ma per negare una prova straordinaria, a questo punto, per "par condicio" ci vuole una spiegazione altrettanto straordinaria.  Se una nave di queste dimensioni si getta dentro un vulcano in piena attività, se lo facessimo noi terrestri sarebbe un suicidio, probabilmente ha una tecnologia a disposizione che supera di gran lunga quella a noi disponibile, e quindi avrà a disposizione una sorta di scudo termico che protegge la nave spaziale dagli agenti esterni ( che spesso sono state fotografate vicinissime anche al nostro Sole), compresa la lava dei vulcani, che fa si che l'astronave in questione  non interagisca neanche con i gas e i fumi ad alta temperatura che fuoriescono dal vulcano in questione perchè, non dimentichiamolo, questi oggetti volanti non volano come gli aerei che interagiscono con l'aria circostante tramite le ali, ma volano grazie a sistemi pro-gravitazionali. Quando la smetteranno certi scienziati di ragionare sempre in modo omocentrico, non ci siamo solo noi nell'universo e "altri" hanno anche una intelligenza e una tecnologia superiore alla nostra che gli permette non solo di viaggiare da una stella all'altra in pochi secondi, ma anche di viaggiare sottoacqua a velocità eccezionali ( USO) e di entrare ed uscire da un vulcano senza subire alcun danno ( potrebbero usare il principio della cavitazione ad esempio). E' ora di finirla di ragionare come la rana nel pozzo, bisogna rendersi conto che ci sono altre civiltà nell'universo molto più avanzate della nostra e che un giorno, se l'uomo non si autodistruggerà prima(visto quanto è ignorante), potrà uguagliare a sua volta. Sulla frase della scienziata messicana "è impossibile determinare se quello che si vede è un oggetto in caduta nel cratere o il riflesso di un qualcosa che sta avvenendo magari a milioni di anni luce dalla Terra", non mi voglio neanche pronunciare, perchè è una tale idiozia che mi ricorda le "non-spiegazioni" del CICAP a certi fenomeni. Spiegazioni che spesso sono più inverosimili del fenomeno stesso, alle quali possono credere solo gli zombie.


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.