Statistiche

Tuesday, January 15, 2013

3D Solar System Web: Imparare l’Astronomia interagendo con il Sistema Solare




3d_solar_system_web 

3D Solar System Web è lo strumento perfetto, gratuito, per gli appassioati di astronomia che vogliono approfondire le proprie ricerche senza spendere un centesimo. L’applicazione richiede un normale mouse, la tastiera, ed è raccomandato mantenere l’audio attivo in quanto possono essere fornite istruzioni dal programma stesso attraverso suggerimenti sonori.
Non è particolarmente importante avere una risoluzione dell’applicazione alta, sebbene naturalmente il livello di accuratezza guadagna in precisione. Sono disponibili tour preimpostati del sistema solare, che porteranno l’utente da un punto ad un altro mentre vengono fornite le informazioni riguardo quanto viene mostrato attraverso delle finestre pop up: è possibile ovviamente creare la propria avventura attraverso il sistema solare con le destinazioni più interessanti, avvalendosi delle informazioni del materiale incluso insieme alle immagini. Ogni corpo celeste è accompagnato dalle caratteristiche, dalla locazione, e dalle coordinate.
3D Solar System Web rimarca anche le formule ed i calcoli che stanno dietro ogni risultato che viene mostrato. 3D Solar System Web è un sito web perfetto per appassionare gli studenti di medie inferiori e superiori al mondo dell’astronomia, facendo scoprire il sistema solare in movimento, e visualizzando le informazioni dei libri, completati su 3D Solar System Web con maggiore precisione e puntualità.

Fonte:  http://www.wegeek.net

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.