Statistiche

Tuesday, February 26, 2013

Presenza ossa su Marte?

I misteri su Marte non finiscono mai.
Da quando il rover Curiosity è atterrato sul pianeta rosso, stiamo scoprendo delle cose che non ci aspettavamo di vedere.
Il rover sta scattando tantissime immagini e nella maggior parte di esse è possibile notare oggetti insoliti:
  • nel settembre 2012 sono stati avvistati degli oggetti volanti non identificati ma la Nasa non ha rilasciato nessuna dichiarazione;
  • sempre nello stesso mese gli scienziati dichiararono di aver scoperto il letto di un antico fiume ma la gente rimase sorpresa quando, in alcune foto, notò sul terreno marziano un piccolo oggetto brillante; la spiegazione data dagli scienziati fu quella di un frammento di roccia spezzato, anche se quasi nessuno ci credette;
  • poi furono notati dei particolari animali simili ai ratti e secondo alcuni era la prova dell'esistenza della vita su Marte.
L'ultima fa riferimento a delle particolari immagini, scattate da Curiosity nel novembre 2012, in cui viene mostrato il letto di un antico lago marziano.
Ma la parte interessante è la presenza di moltissime ossa, probabilmente appartenenti a grandi animali e conchiglie.
Nessuna autorità ha deciso di spiegare queste foto e quando lo scorso novembre John Grotzinger parlava di una grande scoperta su Marte molto probabilmente si riferiva a questa.
Perchè la Nasa vuole nascondere queste prove?
Quali sono le sue reali intenzioni?
 
 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.