Statistiche

Wednesday, March 27, 2013

Rivelati i primi dettagli sulla trama dei sequel di Independence Day

Roland Emmerich ha rivelato i primi dettagli sulla trama dei sequel del disaster movie fantascientifico Independence Day. James Vanderbilt, sceneggiatore di The Amazing Spider-Man e White House Down, si sta occupando della riscrittura della sceneggiatura…

Independence Day poster

La Casa Bianca e Roland Emmerich. Una coppia che decisamente non è destinata ad avere lunga vità, perché, si sa, quando questo regista si trova tra le mani l’edificio simbolo degli Stati Uniti non può fare a meno di farlo esplodere. Lo abbiamo visto con il trailer di White House Down, la sua ultima fatica, e in passato anche in Independence Day, disaster movie fantascientifico pronto per tornare nelle sale di tutto il mondo con ben due sequel.
È ormai un po’ di tempo che Emmerich e il produttore Dean Devlin hanno confermato che due nuovi capitoli sono attualmente in fase di scrittura: ID Forever Part One e ID Forever Part Two. Il regista ha finalmente rivelato alcuni dettagli a proposito della storia, che si svolgerà 20 anni dopo gli eventi narrati nel primo film, con il nostro mondo completamente ricostruito. A quanto pare 20 anni è il tempo che impiegherebbe un messaggio di aiuto inviato dagli alieni ai loro simili per giungere a destinazione.
Emmerich ha inoltre detto che lui e Devlin hanno già ultimato gli script e che James Vanderbilt, sceneggiatore di The Amazing Spider-Man e White House Down, si sta occupando della riscrittura.
“Gli umani sapevano che un giorno gli alieni sarebbero tornati. E sanno anche che l’unico modo per viaggiare nello spazio sono gli wormholes. Così per gli alieni la cosa potrebbe richiedere due o tre settimane, ma per noi 20 o 25 anni. È un mondo diverso. È come una storia parallela. [Gli umani] hanno sfruttato la tecnologia aliena. Non sappiamo come riprodurla, perché è una biotecnologia, ma sappiamo come prendere un dispositivo antigravità e montarlo su un aereo umano.”
Alcuni attori visti nel film originale torneranno anche in questi sequel, come ad esempio Bill Pullman, ma i protagonisti saranno completamente nuovi e faranno parte di una generazione diversa. Tra questi il figliastro di Will Smith, ora cresciuto.
“Alcuni personaggi torneranno, ma ci saranno anche alcuni volti giovani. Un po’ come se i figli prendessero il sopravvento. Il primo termina con un piccolo successo, ma serve solo a dare speranza all’umanità. E poi nel secondo si liberano di nuovo [dagli alieni].”
A giudicare da queste dichiarazioni sembra proprio che i lavori per questi lungometraggi stiano procedendo molto spediti. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate.

Filippo Magnifico

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.