Statistiche

Monday, May 27, 2013

ROMA - Gli extraterrestri? Esistono, vestono bianco celeste e hanno vinto un derby e una coppa Italia eccezionale

Roma - 26 Maggio 2013

Ieri sera alle 18.00 una squadra  di extraterrestri è sbarcata allo stadio Olimpico di Roma per disputare la finale di Coppa Italia, aggiudicarsi l'ultimo posto disponibile per accedere all'Europa League e conquistare sul campo il diritto di disputare la Supercoppa Italia con la squadra campione d'Italia, la Juventus

http://www.avantilazio.com/wp-content/uploads/2013/05/Finale_Coppa_Italia_Roma-Lazio_12-13_08.jpg

La SS.Lazio,nata il 9 Gennaio 1900,  prima squadra storica della capitale e più grande Polisportiva d' Europa, scende in campo con il piglio giusto e la giusta concentrazione  e così  inizia a mettere subito sotto la squadra avversaria. La Roma, seconda squadra della città, nata nel 1927,  prova a rispondere colpo su colpo, ma non sembra tanto convinta. Il primo tempo termina 0 a 0, ma la Lazio ha fatto qualcosa in più, anche se la Roma ha avuto le sue occasioni. Secondo tempo, le squadre sono molto lunghe, la stanchezza si fa sentire da una parte e dall'altra, ma la Lazio continua a produrre gioco e alla fine grazie a Lulic va in rete, un gol pesantissimo. La Roma prova a pareggiare il conto subito,  Totti stampa un pallone sulla traversa, ma poi i giocatori romanisti sembrano spengersi lentamente, come se gli si fossero scaricate le batterie, e alla fine la prima squadra storica della capitale vince il derby, la Coppa Italia, l'accesso in euro League e il diritto a giocarsi la Supercoppa Italiana con la Juventus. La Lazio conferma quindi il suo primato sulla squadra dei cugini giallorossi. 

2013 Lazio Mauri Lotito
La Lazio ha infatti un palmares più ricco di trofei, soprattutto a livello internazionale. La Roma ha uno scudetto in più della Lazio, e tre coppe Italia in più, ma la Lazio ha 27 anni in più di storia,  una Coppa delle Coppe e una Super Coppa Europea. La Roma a livello internazionale non ha mai vinto niente, da questo punto di vista è quindi più provinciale della Lazio. Da sottolineare comunque il buon comportamento dei tifosi sia da una parte che dall'altra e anche dei giocatori. E questo è molto importante. Onore comuque anche alla Roma, che ci ha provato, ma gli è andata male. Nel calcio bisogna anche  saper vincere senza offendere l'avversario, e se fossi stato in campo avrei stretto la mano a tutti i giocatori giallo rossi, anche se sono biancoceleste sino al midollo. 

 http://www.jcmelegnano.net/e107_images/newspost_images/maglia_lazio.jpg


Del resto per vedere giocare la mia squadra e vederla vincere deve esistere anche un avversario. Più l'avversario è ostico, più è bella poi l'eventuale vittoria.. Inutile dire che sto gongolando tantissimo, anche perchè adesso ho la certezza assoluta che gli extraterrestri esistono, vestono bianco celeste e adorano l'aquila, simbolo dell'Impero Romano. La Lupa...? E' arrivata dopo, molto dopo! 

 https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/179759_381544568630052_12764039_n.jpg


Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.